Dirt Rally sta per arrivare su PlayStation VR

DiRT Rally

PC PS4 Xbox One
8.5

Imperdibile

Dirt Rally sta per arrivare su PlayStation VR

Aggiornamento in arrivo per la versione base del gioco.

Dirt Rally sta per arrivare su PlayStation VR

A grande sorpresa, Codemasters ha annunciato che il fantastico simulatore DiRT Rally riceverà nelle prossime settimane un corposo aggiornamento, per introdurre la modalità in realtà virtuale tramite PlayStation VR. Questo update sarà disponibile come DLC standalone aggiuntivo al prezzo di 12,99€ per coloro che già possiedono il gioco, ma esisterà anche una nuova versione fisica per i negozi, chiamata DiRT Rally PLUS Aggiornamento VR. In questa versione retail sarà compreso l’intero gioco base con tanto di aggiornamento VR, in grado di far vivere in prima persona tutte le modalità di DiRT Rally.

Non è tutto, visto che l’aggiornamento include anche una nuova modalità Co-Pilota: questa funzione permette ad un secondo giocatore di diventare effettivamente l’aiutante del pilota durante una corsa, descrivendo in anticipo le curve ed il tracciato attraverso il touch pad ed i tasti del controller DualShock 4. In questo caso, il tempismo e la prontezza di riflessi sono necessari per non finire ruote all’aria in qualche fossato e finire lo stage nel minor tempo possibile.

Paul Coleman, Chief Games Designer di DiRT Rally, ha voluto commentare questo annuncio:

L’aggiornamento PlayStation VR permette ai giocatori di fare un’esperienza ancora più realistica di un pilota di rally nella vita reale. L’aggiunta della modalità co-pilota consente di guidare insieme ad un amico per superare lo stage, aggiungendo un livello di realismo e di immersione ancora più profondo.

Indubbiamente questo è un modo entusiasmante per introdurre il rally nella realtà virtuale e cominciare così a creare un parco giochi più ampio, con Driveclub VR già presente e Gran Turismo Sport in arrivo nei prossimi mesi. Se avete dubbi sulla bontà di DiRT Rally (anche se non dovreste) non dimenticatevi di leggere la nostra recensione.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password