Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Niente touch screen per Nintendo Switch?

Le cover della console coprono lo schermo?

Nintendo Switch

Grazie al solito leak su NeoGAF, siamo ora a conoscenza di alcuni accessori in arrivo per Nintendo Switch, tra protezioni per lo schermo, base di ricarica, alimentatore da auto e altri strumenti in grado di migliorare la nostra esperienza con la nuova console di Nintendo. Tutti questi sono prodotti da Hori, celebre società che da tempo costruisce accessori per le console di videogiochi ad un prezzo decisamente abbordabile e vicino alle richieste di giocatori e famiglie.

Con Nintendo Switch sarà dunque possibile usare delle cover protettive con licenza ufficiale di Nintendo. Risplende soprattutto una, quella di Zelda, accompagnata anche da una skin applicabile sulla base della console e sui controller laterali. Ci sono inoltre analogici migliorati e grip per i grilletti, oltre ad un controller esterno e a varie custodie rigide e morbide per portare in giro Nintendo Switch. Quando si è in giro, si può ricaricare la console con l’adattatore per l’accendisigari delle automobili, mentre stando a casa può tornare utile l’adattatore LAN, in grado di garantire una connessione internet più stabile.

Nintendo Switch, inoltre, deve essere utilizzata con qualcosa di estremamente importante, ovvero i giochi. Ecco dunque che compaiono le prime confezioni a libro con spazi dedicati alle cartucce, in particolare quella di Zelda che contiene 24 slot. Potete guardare tutti gli accessori nella galleria qui sopra. In tutto ciò, però, c’è da ricordare che le informazioni arrivate su NeoGAF sono parziali e contengono materiale soggetto a cambi di design improvvisi. Il lancio di Nintendo Switch è vicino, eppure balza all’occhio un particolare che potrebbe destare qualche domanda, a poche ore dall’annuncio ufficiale della console.

Le due cover di plastica non sembrano infatti avere uno spazio rettangolare per lo schermo, escludendo così la possibilità di toccarlo. Allo stesso tempo, le pellicole protettive parlano solo di protezione da graffi e urti, senza menzionare strati oleorepellenti per l’unto lasciato dalle dita durante lo sfioramento. Sembra improbabile che le cover in plastica abbiano effettivamente una parte capacitiva nei pressi dello schermo (presente ad esempio nelle protezioni in vetro integrali per i nuovi iPhone), sia per la loro forma, sia per il loro prezzo tuttavia molto basso. I rumors delle scorse settimane hanno parlato spesso della presenza di un touch screen, ma questi accessori di Hori paiono dimostrare il contrario: possibile che la sezione touch della console sia sul retro, come per PlayStation Vita e con la stessa tecnologia touchpad del DualShock 4? Forse lo schermo è davvero touch, ma il suo utilizzo è così limitato da renderlo secondario?

Visto che gli accessori presenti nelle immagini potrebbero variare nel design e nel prezzo, queste rimangono solo supposizioni. Troveranno conferma o smentita solamente la mattina del 13 Gennaio, quando Nintendo svelerà finalmente tutti i dettagli della console, mettendo fine anche alle speculazioni sul suo prezzo e sulla lineup di lancio.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password