Il director di Halo é impressionato da Project Scorpio

Project Scorpio

Acquista Ora

Il director di Halo é impressionato da Project Scorpio

Va oltre ogni aspettativa, secondo Frank O'Connor

Il director di Halo é impressionato da Project Scorpio

Sappiamo già che nel corso dell’anno arriveranno nuove informazioni e l’uscita di Project Scorpio, nuova console di Microsoft presentata allo scorso E3 e per ora avvolta nel mistero. Da un certo punto di vista si é parlato molto di questo progetto, ma ancora sono tantissimi i dettagli che scopriremo con il passare dei mesi. Le specifiche tecniche, il prezzo, se ci saranno giochi esclusivi oppure no, il nome, altre caratteristiche particolari che la distingueranno non solo da Xbox One ma anche dalla concorrenza: insomma, tanta carne al fuoco.

C’è chi la risposta a queste domande già la conosce, e naturalmente tiene il segreto più nascosto possibile. Una delle persone più autorevoli che conosce tante cose della nuova console é sicuramente Frank O’Connor, direttore della saga di Halo, che si é espresso nelle scorse ore su Scorpio. E le sue parole indicano un forte ottimismo sulle potenzialità di questo progetto:

Quando ho saputo che avrei conosciuto meglio le specifiche tecniche e ciò che la macchina é in grado di fare, mi ci sono approcciato con grande curiosità. Ovviamente sapete che non posso scendere nei dettagli, quindi non riceverete da me delle informazioni sulla componentistica della consola o su altre specifiche tecniche. A meno che non vogliate che qualcuno mi torturi! (ride) Posso però dire che sensazioni mi ha lasciato. Beh, pur non potendo dire troppo vi posso assicurare che mi ha veramente colpito, perché avevo fantasticato un po’ sulla potenza della macchina, ed invece mi sono trovato di fronte un prodotto che superava anche le mie aspettative!

“La console più potente sul mercato”, così Microsoft ha presentato Project Scorpio al pubblico circa sei mesi fa. Una dichiarazione che sembrava molto ambiziosa già allora, soprattutto per una console che dal suo annuncio all’uscita (prevista per fine anno) avrà visto passare un anno e mezzo e le inevitabili mosse della concorrenza. Ma la compagnia di Redmond ha grandi risorse dalla sua parte, e sa fare il suo lavoro: noi rimaniamo qui, in attesa di scoprire fin dove si spingerà Scorpio.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password