Square Enix su Twitter è sotto un grave attacco hacker – UPDATE

Epifania da incubo per Square Enix.

Square Enix su Twitter è sotto un grave attacco hacker – UPDATE

UPDATE

È con il Tweet che trovate qui sotto che Square Enix si scusa con tutti per qualcosa che “non dovrebbe essere accaduto”. Noi siamo naturalmente contenti che tutto sia tornato alla normalità (compresi followers & co.) e ci auguriamo che riescano a smascherare i responsabili. Se siete arrivati tardi, più in basso trovate qualche screen ed un report di cosa è accaduto qualche ora fa…


Sembrava una tranquilla giornata da passare a leggere le notizie del CES 2017, eppure qualcosa è andato storto nella serenità che da tempo pervade Twitter. L’account europeo di Square Enix è stato infatti preso di mira da un hacker, che si firma con l’hashtag #cyberwolfgang e ha cominciato ad inveire contro altre società, taggandole nei tweet e rivolgendosi con commenti offensivi e fuori luogo, anche a sfondo razzista.

Col passare dei minuti, alcuni tweet sono stati cancellati, ma ne sono comparsi altri per dimostrare che l’attacco è più forte e grave del previsto. Oltre a questo, l’hacker ha cancellato tutti i following della pagina Twitter e anche la conta dei followers si è dimezzata in pochissimo tempo, passando da 150000 a poco meno di 70000: probabilmente l’hacker sta usando un bot per bloccare i followers e cancellarli così rapidamente dalla lista.

attacco-hacker-square-enix

Come se non fosse abbastanza, anche l’account di Just Cause sta subendo un attacco, più piccolo, ma comunque fastidioso. L’accanimento di questo hacker nei confronti di Square Enix è sicuramente un insulto ed un duro colpo per la società, che ha perso una quantità enorme di followers e si trova ora a dover gestire un problema di cui non ha colpa. Si spera che il colpevole venga dunque localizzato, per dare a Square Enix quel minimo di giustizia e tranquillità che merita dopo un episodio del genere.


gsa16-banner-840x200

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password