SEGA registra il dominio ‘Shenmue Remastered’

I primi due capitoli stanno per tornare in HD?

SEGA registra il dominio ‘Shenmue Remastered’

L’annuncio di Shenmue 3 durante l’E3 del 2015 scatenò la gioia dei fan, che dimostrarono coi fatti (e coi loro soldi) di supportare il progetto tramite Kickstarter. Fin da subito SEGA, che storicamente detiene i diritti della saga, dichiarò che stava valutando la possibilità di produrre un’edizione rimasterizzata dei primi due capitoli, e questa mossa potrebbe presto diventare realtà.

Apprendiamo infatti che la compagnia giapponese ha registrato il dominio ShenmueRemastered.com, e un altro dominio intitolato ShenmueHD.com. Si tratta di una mossa cautelativa per tastare il terreno oppure il progetto sta per diventare realtà? Certo è che SEGA ha ben poco bisogno di cautelarsi, dato che i diritti sulla saga sono suoi e può benissimo farli valere nei confronti di chiunque.

Non resta che aspettare ulteriori notizie ufficiali, in attesa di sapere se il terzo capitolo riuscirà veramente a rispettare l’obiettivo di uscire a dicembre di quest’anno, o comunque entro il 2017 come dichiarò il direttore creativo Yu Suzuki un anno e mezzo fa. Cogliamo l’occasione per ricordare che il gioco uscirà su PlayStation 4 e PC, e che si tratta di un titolo di azione ed avventura con diversi punti in contatto, per intenderci, con la serie Yakuza, che in sostanza trae ispirazione proprio da Shenmue e che ha preso il via pochissimi anni dopo la dipartita di quest’ultimo.

Aspettiamo di sapere qualcosa di più da SEGA: per ora si tratta di una notizia a metà tra un rumor ed una certezza, ma siamo sicuri che presto verrà chiarita la vicenda. Restate con noi, il 2017 può davvero essere l’anno di Shenmue.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password