Rime risorge dalle ceneri e sbarcherà su PS4, One, Switch e PC!

E lo fa a maggio

Rime risorge dalle ceneri e sbarcherà su PS4, One, Switch e PC!

Alla GamesCom del 2013, prima ancora che PlayStation 4 ed Xbox One arrivassero sul mercato (per non parlare di Nintendo Switch), venne presentato un gioco intitolato Rime. Questo progetto venne annunciato come esclusiva per PlayStation 4, ma con il tempo se ne sono decisamente perse le tracce e sembrava destinato ad una fine quantomai incerta.

Ci hanno pensato gli sviluppatori di Tequila Works a smentire qualsiasi rumor di cancellazione. Il gioco arriverà a maggio, quindi tra pochi mesi, e sbarcherà non solo su PlayStation 4 ma anche su Xbox One, Switch e PC. Non c’è ancora una data di uscita specifica, ma ormai i giochi sembrano davvero fatti, tanto é vero che é stato annunciato anche l’arrivo di una edizione fisica nei negozi specializzati.

I Tequila Works sono un team spagnolo conosciuto ai più per Deadlight, survival horror in due dimensioni uscito nel 2012 ed approdato anche su console di nuova generazione. Rispetto a questo loro precedente lavoro, Rime ha uno stile grafico decisamente più colorato ed é ambientato su una misteriosa isola, liberamente esplorabile in tre dimensioni.

Esplorazione, enigmi, azione sono gli elementi cardine di questo vero e proprio viaggio, che vi vedrà alla guida di un giovane ragazzo disperso su un’isola. Qui dovrete far ricorso a tutti gli elementi che l’ambiente vi mette a disposizione per capire dove siete finiti e come proseguire nella vostra avventura. Un’idea sicuramente affascinante che accosta questo titolo ad altri videogiochi di grande spessore come The Last Guardian, The Legend of Zelda: Wind Waker e The Witness.

In attesa di nuovo materiale da condividere, non possiamo che aspettare con curiosità questo nuovo progetto. Rime sta per arrivare, mettetevi comodi e continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password