Da Lenovo un headset VR a meno di 400 dollari

Comodità al giusto prezzo...

Da Lenovo un headset VR a meno di 400 dollari

La realtà virtuale, grazie soprattutto al VR di Sony, è ormai nelle case di molti utenti, ma questo non significa che lo sviluppo e la vita di questa tecnologia si sia fermato. In diretta dal CES 2017 infatti, arriva il nuovo caschetto per la realtà virtuale di Lenovo, una validissima alternativa ai visori attualmente esistenti, e che si distingue per comodità e per il prezzo.

Con un peso decisamente inferiore rispetto ai suoi diretti concorrenti, questo nuovo “marchingegno elettronico” per la realtà virtuale room-scale peserà solo 350 grammi, riducendo quindi l’eventuale fatica in caso di un uso prolungato. Al suo interno, due schermi OLED 1,440 x 1,440 su cui vedrete muoversi la magia di un nuovo mondo virtuale, e due fotocamere poste invece sulla parte frontale del corpo visore, con cui si gestiranno le interazioni basate sulla piattaforma di realtà aumentata Microsoft Holographic.

Il nuovo prodotto Lenovo sarà ovviamente predisposto solo per le macchine Windows, ed anche se non c’è ancora una data precisa per il lancio, sappiamo che lo vedremo sugli scaffali entro quest’anno, ad un prezzo che a quanto pare non supererà i 400 dollari.

Lenovo VR


Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password