E’ in arrivo un nuovo capitolo di Eternal Darkness?

Nintendo ha fatto la prima mossa

E’ in arrivo un nuovo capitolo di Eternal Darkness?

Eternal Darkness é uno di quei giochi che periodicamente rispuntano fuori. Pubblicato nel 2002 per Nintendo Gamecube, si tratta di un survival horror con forte componente narrativa che é riuscito a crearsi un discreto seguito con il passare degli anni. Esso si basava essenzialmente su fasi di esplorazione, enigmi e combattimento, con una storia oscura ed affascinante.

Le voci relative ad un ritorno del marchio si sono succedute diverse volte nel corso degli anni. Lo studio di sviluppo che diede vita al capostipite, i Silicon Knights, ha ormai chiuso i battenti da diverso tempo, ma alcuni ex componenti hanno provato in diversi modi a riportare in vita il gioco, finora senza successo. La stessa Nintendo, che ha acquisito i diritti sulla proprietà intellettuale, non ha più manifestato interesse per un nuovo capitolo.

Con la presentazione di Switch alle porte, qualcosa potrebbe muoversi in tal senso. Non é escluso infatti che la casa giapponese stia pensando a proporre titoli nuovi, affiancandoli ai pezzi da novanta che ormai accompagnano le sue console da decenni come Super Mario, Zelda, Pikmin, Donkey Kong e tanti altri ancora. La conferma di questo arriva dal fatto che proprio nei giorni scorsi la compagnia ha rinnovato nuovamente la registrazione del marchio.

Non resta che aspettare delle novità ufficiali, le quali non tarderanno ad arrivare. Tra neanche dieci giorni la nuova console verrà svelata al mondo, e Nintendo darà le prime risposte. Noi di GameSoul ovviamente ci saremo.

eternal-darkness-rumor-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password