Shuhei Yoshida indica il suo gioco dell’anno

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Shuhei Yoshida indica il suo gioco dell’anno

Sarà un'esclusiva PlayStation?

Shuhei Yoshida indica il suo gioco dell’anno

Shuhei Yoshida é uno dei personaggi più in vista ed apprezzati nel mondo videoludico. Sempre molto attivo sui social, dove sono frequenti i suoi scambi di battute coi fan, il capo dei Sony Worldwide Studios non manca di offrire periodicamente delle notizie ed opinioni anche molto nette. Per quanto riguarda la sua popolarità, basti vedere il boato che lo ha accolto nel corso dell’ultima PlayStation Experience, con coro annesso del pubblico presente in sala.

Anche per Yoshida San é arrivato il momento di tirare un po’ le somme sui giochi di questo 2016. Egli non ha mai nascosto di essere un grande videogiocatore, che coniuga passione e lavoro grazie al suo ruolo. E non ha voluto far mancare neanche la sua opinione approfondita su quello che, per lui, é il gioco più bello dell’anno passato.

Riuscendo a ridefinire il concetto di gioco di ruolo orientale, e permettendo all’intera saga di proiettarsi nel futuro, penso che Final Fantasy XV sia il mio gioco preferito di quest’anno. La possibilità di esplorare un mondo aperto, il sistema di combattimento frenetico, il progredire della storia e dei personaggi grazie non solo al gioco, ma anche a un film ed un anime collegati, sono la miglior risposta a chi dice che l’industria giapponese non riesce a stare al passo coi tempi quando sviluppa titoli ad alto budget.

Indubbiamente un bel riconoscimento per Square Enix, che ha effettivamente svolto un lavoro immenso per questo quindicesimo capitolo di Final Fantasy sotto tutti i punti di vista. Valori di produzione, marketing, risorse impiegate indicano un progetto di alto profilo, e vedremo se l’azienda giapponese rimarrà soddisfatta dei risultati raggiunti. Per conoscere le opinioni di Yoshida rimanete sempre qui, su GameSoul.


Fonte

50-most-anticipated-2017-banner-800-gamesoul

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password