Un nuovo Double Dragon in arrivo su PS4 e PC

Botte da orbi con feeling retro

Non abbiamo neanche fatto in tempo a fare il punto sui titoli che usciranno nel primo mese del 2017, che già è stata annunciata una gradita novità. Lo studio Arc System Works ha infatti acquistato da alcuni mesi i diritti sul brand Double Dragon, ed ha pensato di rivolgersi ai fan con questo progetto anche per celebrare il 30° anniversario della storica saga.

Questo picchiaduro a scorrimento in due dimensioni torna perciò a far parlare di sé, dopo il rilascio del nuovo capitolo Double Dragon Neon avvenuto nel 2012. Anche in questo caso si tratta di un capitolo tutto nuovo, da non confondere con Super Double Dragon che viene storicamente identificato come il quarto capitolo della saga e che uscì nel 1992 esclusivamente su Super Nintendo.

Nel team di sviluppo sono coinvolti anche tre delle figure storiche della serie, ovvero il character designer Koji Ogata, il programmer Kei Oyama ed il composer Kazuo Yamane. Per quanto riguarda il prezzo, invece, esso verrà venduto ad 800 yen in Giappone, circa 7 euro. Ci si può quindi aspettare un prezzo piuttosto contenuto anche in Occidente.

Siete pronti per un tuffo nel passato? Double Dragon IV, arriverà su PlayStation 4 e PC (via Steam) il prossimo 30 gennaio con una nuova storia, e sembra non aver perso nulla delle proprie origini: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.

double-dragon-iv-announced-gamesoul


Fonte

50-most-anticipated-2017-banner-800-gamesoul

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password