Lo Yakuza Studio é al lavoro su qualcosa di nuovo

Nel 2017 ne sapremo di più.

Lo Yakuza Studio é al lavoro su qualcosa di nuovo

Da più di un decennio lo Yakuza Studio, team di sviluppatori capitanato da Toshihiro Nagoshi, ha dedicato grandissima parte delle proprie attività alla serie di Yakuza. Il connubio tra lo studio e la serie é talmente forte che il primo ha preso il nome del secondo, e i capitoli usciti sono stati davvero tantissimi. Basti pensare che appena tre settimane fa é uscito in Giappone Yakuza 6: the Song of Life, che arriverà anche in Occidente ad inizio 2018. Oppure a Yakuza Kiwami, remake del primissimo capitolo destinato ad uscire esclusivamente su PlayStation 4, o ancora al prequel Yakuza 0 che nel mese di gennaio sbarcherà anche qui da noi. Insomma, un lavoro veramente enorme che ha portato per 11 anni i componenti dello studio a dedicarsi anima e corpo a questa famosa saga.

Il 2017 rischia però di essere un anno di svolta. Il sopraccitato Toshihiro Nagoshi ha infatti confermato che l’impegno su Yakuza continuerà, ma al tempo stesso il team sente il bisogno di dedicarsi ad un progetto nuovo:

Credo che con Yakuza 6 abbiamo raggiunto un punto importante nella storia della saga. E’ il capitolo che conclude le vicende di Kazuma Kiryu, che per oltre 10 anni é stato il protagonista principale dei giochi. Il nostro impegno sulla serie continuerà, ma vogliamo dedicarci anche a qualcosa di differente. Restate in ascolto, prima o poi annunceremo qualcosa di diverso.

Staremo a vedere che cosa hanno in serbo i ragazzi di Yakuza Studio. E’ praticamente confermato che questo misterioso annuncio avverrà nel 2017, perciò non resta che aspettare buone nuove dal Giappone. Rimanete con noi per sapere tutto sui futuri Yakuza e sui loro creatori.


Fonte

50-most-anticipated-2017-banner-800-gamesoul

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password