Mega Man arriva su mobile, e lo fa in grande stile

I primi sei episodi sono in arrivo a gennaio

Mega Man arriva su mobile, e lo fa in grande stile

E’ davvero difficile non aver mai sentito parlare di Mega Man. Personaggio nato nel mondo dei videogiochi, al quale deve grandissima parte della propria popolarità, ma che si è saputo prendere un proprio spazio anche nella sfera più ampia dell’intrattenimento.

Dopo essere arrivato sulle console di ultima generazione grazie alla Mega Man Legacy Collection, il combattente vestito di blu è pronto a sbarcare anche su piattaforme mobile, segnatamente iOS ed Android, all’inizio di gennaio. In particolare, tutti i primi sei capitoli della serie saranno a disposizione degli utenti. Andiamo a vedere una breve panoramica dei sei giochi:

  • Mega Man Mobile: il cattivo di turno, Dr. Wily, ha elaborato un piano diabolico. Starà a Mega Man fermarlo in un’avventura ricca di azione e piattaforme;
  • Mega Man 2 Mobile: il Dr. Wily ritorna, ed è assetato di vendetta. Il mondo ha di nuovo bisogno di essere salvato!;
  • Mega Man 3 Mobile: dei robot cattivissimi minacciano le popolazioni di pianeti inesplorati dall’umanità. Questa volta Mega Man deve spostarsi nello spazio per combattere questo nuovo nemico;
  • Mega Man 4 Mobile: ambientato un anno dopo il terzo capitolo, arriva un nuovo temibile avversario: il Dr. Cossack;
  • Mega Man 5 Mobile: dei robot fanno dilagare il caos nella città, e bisogna trovare il responsabile della loro rivolta;
  • Mega Man 6 Mobile: il misterioso Mr. X minaccia la Global Robot Alliance. Chi è questo nuovo nemico? Ancora una volta, il Blue Bomber deve intervenire in difesa dei suoi amici.

Capcom, con una mossa a sorpresa, porta finalmente una delle sue icone nel mondo mobile. Conosciuti per la loro difficoltà ma anche per il divertimento che sanno garantire, questi primi sei episodi di Mega Man sono pronti ad arrivare sui vostri dispositivi portatili. Rimanete con GameSoul per gli aggiornamenti e, chissà, magari anche per sapere se ci sono progetti nuovi in cantiere.

mega-man-1-6-mobile-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password