Un nuovo trailer per Poochy & Yoshi’s Woolly World

Nuovi livelli, supporto agli Amiibo e tanta, tanta lana!

Un nuovo trailer per Poochy & Yoshi’s Woolly World

Il prossimo 3 febbraio arriverà su Nintendo 3DS Poochy & Yoshi’s Woolly World, titolo che prende chiaramente ispirazione dal gioco uscito circa un anno e mezzo fa su Wii U Yoshi’s Woolly World.

Annunciato nel Nintendo Direct del 1 settembre, questo nuovo titolo per 3DS proporrà uno stile grafico coloratissimo, tutta la simpatia di un personaggio storico come Yoshi (affiancato dai Poochy) e tante piattaforme, puzzle e collezionabili tra i quali districarsi. In attesa dell’uscita nei negozi, Nintendo ha pensato bene di fornirci qualche dettaglio ufficiale in più sul progetto, evidenziando anche alcune caratteristiche che lo differenzieranno dalla versione per Wii U.

Nel nuovo trailer che trovate in calce all’articolo, infatti, possiamo notare che ci sarà la possibilità di creare il proprio Yoshi e condividerlo via Streetpass. Oppure usare degli Amiibo che sbloccheranno nuovi temi musicali nel gioco, o ancora andare a caccia di collezionabili con i cuccioli di Poochy. Altra gradita aggiunta sono i cosiddetti livelli a perdifiato, che chiederanno ai nostri eroi di correre dall’inizio alla fine dell’ambientazione evitando tutti i pericoli.

Non si tratta perciò di un semplice porting, ma di una vera e propria trasposizione dell’ultima avventura di Yoshi su console portatile. Il verdetto definitivo su Poochy & Yoshi’s Woolly World non tarderà ad arrivare, nel frattempo noi vi lasciamo al trailer nuovo di zecca. Buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password