Persona 5, un’invasione di nuovi personaggi

Persona 5

PS3 PS4
Acquista Ora
9

Superbo

Persona 5, un’invasione di nuovi personaggi

Keep calm and play some shogi

Persona 5, un’invasione di nuovi personaggi

Nei vari titoli della serie Persona, trovare e conoscere personaggi particolari è sempre stato importante, e ovviamente Persona 5 non fa eccezione. Quest’oggi Atlus ha deciso di presentarci alcuni degli “individui” con cui ci troveremo ad interagire durante il gioco, come al solito assai peculiari.

Hifumi Togo

Hifumi è un’accanita giocatrice di shogi, che saprà dare del filo da torcere al nostro protagonista. Sfidarla sulla scacchiera permetterà di migliorare le abilità strategiche che torneranno utili durante le battaglie vere e proprie. Il lavoro dei Phantom Thieves è pericoloso e certamente da non prendere sotto gamba, è sempre bene avere un piano ben congegnato prima di entrare in azione!

Sadayo Kawakami

Sadayo è un’insegnante alla Shujin Academy, ma per arrotondare ha un secondo lavoro come domestica. Per mantenerlo segreto ha stretto un patto con il protagonista, per cui gli è permesso di fare ciò che vuole durante le lezioni. Durante questo tempo extra si possono leggere libri, preparare strumenti utili alle nostre “scappatelle notturne”, oppure semplicemente riposarsi un po’. Volendo è anche possibile pagare la professoressa per farle pulire la casa e cucinare per noi (costume da maid compreso, ovviamente).

Toranosuke Yoshida

Un politico onesto è difficile da trovare oggigiorno, ma Toranosuke Yoshida è un dipendente pubblico che ha davvero a cuore gli interessi delle persone comuni. Può essere trovato alla piazza della stazione di Shibuya, distribuendo sermoni su come cambiare il sistema corrotto e proteggere il futuro del Giappone. Anche se spesso l’ascoltatore più interessato sembra essere la statua di Hachiko, il protagonista può decidere di spendere il suo tempo con lui per imparare l’utilissima arte oratoria. Questo porterà allo sviluppo delle arti negoziative durante i combattimenti, che potranno fare ottenere più soldi o oggetti dai nemici.

Persona 5 arriverà in occidente il 4 aprile 2017 per PS4 e PS3, a causa di un ritardo dovuto alla localizzazione in lingua inglese. I pre-order sono aperti sia per le due versioni standard, che per la Take Your Heart Premium Edition. Vi auguriamo che Babbo Natale sia tanto buono da pre-ordinarlo per voi. Buone feste dai Phantom Thieves!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password