The Silver Case di Suda51, ecco quando uscirà su PS4

Dal passato con furore

The Silver Case di Suda51, ecco quando uscirà su PS4

NIS America, publisher particolarmente attivo nel portare prodotti videoludici dal mercato orientale a quello occidentale, ha annunciato in queste ore che il gioco The Silver Case arriverà il 21 aprile in Europa, in formato sia fisico che digitale su PlayStation 4.

Il titolo uscì originariamente nel 1999 sviluppato da Grasshoper Manufacture per laprima PlayStation. A capo dello studio di sviluppo c’era, allora come oggi, l’eccentrico Suda51, famoso per i suoi progetti stravaganti in grado di far breccia sia tra i fan orientali che tra quelli occidentali. Basti pensare ad alcuni suoi lavori recenti come No More Heroes, Lollipop Chainsaw, Killer 7 o LET IT DIE, quest’ultimo uscito pochissimi giorni fa sempre come esclusiva PlayStation 4.

Oggi però siamo qui per parlare di The Silver Case, e quindi concentriamo su questo nuovo gioco. Innanzitutto il titolo è stato “rivisitato” con grafica ad alta definizione ed avrà anche una limited edition dedicata: per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un’avventura in prima persona che si ispira dichiaratamente al genere delle visual novel.

Non aspettatevi quindi un gameplay elaborato con tanti comandi da eseguire in rapida successione, quanto una trama approfondita nel corso della quale dovrete investigare, esplorare, parlare con gli altri personaggi e risolvere il mistero che da il titolo al gioco. Per venirne a capo interpreterete un membro delle Forze Speciali giapponesi, il quale darà la caccia al serial killer conosciuto come Kamui Uehara. Nonostante l’assassino abbia un nome non si sa chi sia in realtà, e né se sia una persona, un gruppo di persone o qualcosa di ancora più terrificante. Procedendo con il gioco e con le indagini, starà a voi scoprirlo.

The Silver Case è già disponibile su PC tramite Steam e molto presto arriverà anche su PlayStation 4. Restate con noi per le novità.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password