Phil Spencer dà indizi sul prezzo di Project Scorpio

Project Scorpio

Acquista Ora

Phil Spencer dà indizi sul prezzo di Project Scorpio

Sarà alto, ma non eccessivo

Phil Spencer dà indizi sul prezzo di Project Scorpio

C’è grande fermento nel mercato console, e in un modo o nell’altro tutte e tre le principali case produttrici (Nintendo, Microsoft e Sony) sono attivissime sul mercato, coinvolte nel periodo natalizio ma anche con uno sguardo rivolto al futuro. Nintendo ha annunciato la nuova console Switch, Sony è uscita appena da pochi giorni da una PlayStation Experience piena di notizie e anche Microsoft entra in un anno, il 2017, alla fine del quale lancerà la propria nuova console, per ora conosciuta con il nome in codice di Project Scorpio.

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha fornito ulteriori indizi su quest’ultima. Già in passato Spencer aveva espresso tutto il proprio entusiasmo per questo nuovo prodotto, evidenziando le sue qualità e il fatto di essere la console più potente sul mercato, in grado di mantenere il primato fino alla uscita vera e propria grazie in primo luogo ai 6 TeraFlop che costituiranno il motore di Scorpio.

Un prodotto potente, però, richiede anche un prezzo adeguato. Ed è proprio sulla questione del prezzo che Spencer è ritornato in una recente intervista, chiarendo il suo pensiero:

Stiamo parlando di una console che definirei non solo come la più potente, ma anche come estremamente equilibrata. Non stiamo puntando soltanto alla forza bruta, ma ad un bilanciamento tra tutte le componenti che consenta a Scorpio di essere un prodotto funzionale. Il prezzo sarà elevato, ma parliamo sempre di un prezzo accessibile per il mercato delle console: non venderemo Scorpio al prezzo di uno dei PC più costosi, non é mai stata nostra intenzione.

A quanto ammonterà questo prezzo, guardando anche alle dichiarazioni rilasciate da Spencer sullo stesso argomento un paio di mesi fa? E quali cartucce ha in serbo Microsoft per quanto riguarda le caratteristiche della console e i giochi che la accompagneranno? Tutte domande alle quali non vediamo l’ora di dare una risposta. Microsoft c’è, e non intende mollare la presa: avremo molto di cui parlare nei prossimi mesi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password