Final Fantasy XV, aggiornamenti e novità in arrivo

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV, aggiornamenti e novità in arrivo

Nuove Cutscene, personaggi e molto altro.

Final Fantasy XV, aggiornamenti e novità in arrivo

Final Fantasy XV è ormai uscito, e siamo sicuri che milioni di giocatori in tutto il mondo lo stanno giocando. Square Enix ha però già affermato da diversi mesi che la chiara volontà è di rendere il titolo fruibile e ricco di contenuti ancora per molto tempo, con un supporto che continuerà per diversi mesi da quel 29 novembre che ha segnato la data di lancio.

Del Season Pass e dei DLC a pagamento ve ne abbiamo già parlato. In questo caso parliamo di contenuti aggiuntivi che permetteranno di approfondire le storie dei tre amici di Noctis (Ignis, Prompto e Gladiolus), ognuno con le sue peculiarità, per poi arrivare all’implementazione di una modalità cooperativa che permetta a quattro giocatori di controllare un personaggio del quartetto e gettarsi all’avventura “tutti insieme appassionatamente”. Hajime Tabata, director del gioco, si è soffermato invece sui contenuti aggiuntivi gratuiti, che nel corso del tempo arricchiranno Final Fantasy XV con tutta una serie di caratteristiche volte ad aumentarne ancora di più la longevità. Questi ulteriori dettagli, per bocca dello stesso Tabata, arrivano per ringraziare i circa 5 milioni di persone che hanno già acquistato il titolo in tutto il mondo, e il cui feedback continuerà ad essere tenuto in grande considerazione per il supporto post-lancio

Gli aggiornamenti verranno così rilasciati: uno a breve termine, uno a medio termine ed una a lungo termine, in base alla data di pubblicazione degli stessi. Nel breve termine, il team ha intenzione di mettere mano al gameplay del capitolo 13 per migliorare l’esperienza dei giocatori (e non aggiungiamo altro per non incorrere in pericolosi spoiler). Nel medio termine, verranno aggiunte alcune sequenze cinematiche nelle quali verranno approfonditi meglio alcuni aspetti della trama che sono apparsi “poco chiari”. Le modifiche da fare sono già molto chiare, ma ovviamente richiedono un lavoro tecnico e di localizzazione che richiederà ancora un po’ di tempo. Infine, nel lungo termine c’è l’intenzione di introdurre nuovi personaggi giocabili, e anche di un “avatar system” che permette di creare un personaggio nuovo di zecca con il quale identificarsi ed affrontare le avventure.

Altri aggiornamenti gratuiti sono in cantiere, ma questi sono quelli sicuri.Tabata e i suoi collaboratori inoltre stanno lavorando all’introduzione della modalità New Game Plus, che permetterà di ricominciare il titolo una volta finito con tutti i potenziamenti ottenuti nella precedente partita. Di carne al fuoco ce n’è davvero parecchia, e l’impressione è che sentiremo parlare ancora a lungo di Final Fantasy XV. Seguiremo con grande attenzione  gli sviluppi, statene certi.

hajime-tabata-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password