Dreamfall Chapters è pronto a sbarcare su PS4 e One

Con tanti miglioramenti

Dreamfall Chapters è pronto a sbarcare su PS4 e One

Il publisher Deep Silver e lo studio di sviluppo Red Thread Games hanno annunciato in queste ore che Dreamfall Chapters sbarcherà anche su PlayStation 4 ed Xbox One a partire dal prossimo 24 marzo, dopo essere già stato rilasciato su PC. Si tratta di un gioco di avventura in terza persona fortemente incentrato sulla narrativa, che si divide in cinque episodi ed un totale di 13 capitoli: esso verrà venduto sia in versione digitale che fisica, ed in entrambi i casi il prezzo sarà di 29,99 euro.

Per chi non la conoscesse, la storia Dreamfall Chapters si basa su due mondi paralleli dei quali il primo è a forti tinte cyberpunk ed il secondo appare più vicino ai canoni classici del fantasy. In questi due mondi vi ritroverete a controllare tre personaggi che, immancabilmente, si troveranno ad affrontare una minaccia che sembra più grande di loro.

Le caratteristiche principali del titolo sono le seguenti:

  • Una grande quantità di personaggi: seguite la storia interagendo con oltre 100 personaggi, tutti doppiati in inglese;
  • Scegliete ciò che vi pare opportuno: la storia si evolverà in base alle vostre scelte e alle vostre azioni: gradite sorprese e devastanti tragedie vi attendono;
  • Esplorazione in due diversi mondi: particolare focus è stato posto sull’esplorazione dei mondi, con oltre 50 luoghi da visitare nel corso dell’avventura;
  • Puzzle da risolvere: per andare avanti nella storia dovrete risolvere diversi puzzle ed enigmi, che metteranno alla prova le vostre abilità ed il vostro intuito;
  • Miglioramenti specifici per le console: gli sviluppatori hanno migliorato i modelli dei personaggi, le animazioni, gli effetti di luce ed aggiunto diversi brani alla colonna sonora appositamente per il lancio su PlayStation 4 ed Xbox One.

Dreamfall Chapters rappresenterà una buona alternativa ad altri giochi simili già presenti su console, come ad esempio i classici Telltale? Lo scopriremo presto, intanto continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e buona visione del trailer di annuncio!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password