Ys Origin tornerà su PlayStation 4 e PS Vita

Un ritorno alle origini sulle console current gen

Ys Origin tornerà su PlayStation 4 e PS Vita

Abbiamo già parlato del ritorno di Windjammers su PlayStation 4 e PS Vita ma da parte di DotEmu manca ancora un titolo all’appello su cui spendere qualche parola: accolto abbastanza positivamente dalla critica, dopo la sua pubblicazione per PC nel 2006 solo in Giappone e una localizzazione inglese su Steam nel 2012, Ys Origin torna il 21 febbraio 2017 anche sulle console Sony, portatile e fissa. Il titolo è il settimo facente parte della serie ma il primo in ordine cronologico, essendo un prequel, e per chi fra voi è ferrato di questo universo è anche il primo a non vedere l’avventuriero Adol Christin nei panni del protagonista.

Ambientato settecento anni prima di Ys I, il gioco racconta gli eventi subito successivi al distacco della terra di Ys da parte delle dee e delle sei famiglie di sacerdoti per proteggerla dalla minaccia dei demoni: le divinità gemelle sono scomparse assieme alla Perla Nera, l’artefatto che consente agli uomini di utilizzare la magia, e un gruppo di ricerca viene costituito per farsi strada attraverso la Dharm Tower, la dimora dei demoni nonché il collegamento verso la terra di Ys, e ritrovarle. A differenza dei capitoli precedenti, saranno tre i personaggi giocabili e ciascuno di loro intraprenderà l’avventura guidato da motivi personali. Le linee narrative saranno dunque parallele, tuttavia non faranno parte di un’unica versione della storia.

Ys Origin è un RPG e come tale ne condivide le meccaniche, dall’acquisizione di esperienza per salire di livello, ai miglioramenti addizionali fino all’ottenimento di equipaggiamento per potenziare il personaggio, set che cambieranno a seconda del protagonista scelto. Mantenendo intatto lo spirito originale della serie, caratterizzato da una storia accattivante, una colonna sonora d’eccezione e scontri memorabili contro i boss, questo riadattamento porterà su PS4 e PS Vita nuovi contenuti, presentandosi inoltre con un’inedita localizzazione in italiano, francese, tedesco e spagnolo (in origine erano giapponese e inglese).

Scegliete se assumere l’identità di Yunica Tovah, la giovane apprendista cavaliere affezionata alle due dee come una sorella, il mago prodigio Hugo Fact o l’oscuro The Claw e scolpite la vostra storia nella leggenda.


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password