Calendario Uscite Giochi – Dicembre 2016

Gli ultimi colpi del 2016

Calendario Uscite Giochi – Dicembre 2016

Sono pochi, pochissimi i titoli in uscita per questo dicembre, a fronte di un autunno senza dubbio caldissimo e ricco di novità. Ma i videogiocatori più nostalgici non attendevano altro che l’inizio del mese natalizio per vedere finalmente realizzata una delle più grandi chimere dell’era PlayStation: The Last Guardian.
L’attesissimo gioco, sviluppato da Fumito Ueda, stessa carismatica figura che si cela dietro ICO e Shadow Of The Colossus, arriva infine sugli scaffali in esclusiva per PlayStation 4, dopo anni di promesse, rimandi, ritardi e imbarazzanti silenzi.
Sul fronte Xbox One invece tornerà il franchise a tema zombi più famoso dell’industry videoludica, ossia Dead Rising 4, che vede nuovamente Frank West come assoluto protagonista di un’avventura più grande, più completa e più spaventosa delle precedenti.
Pochi giorni prima di Natale invece i ragazzi di Telltale Games ci riportano nell’agghiacciante mondo di The Walking Dead, pubblicando la terza stagione dell’omonimo videogioco, su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.


Steep

steep-1

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 2 dicembre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo aver incuriosito la platea dell’E3 2016, Ubisoft  Annecy è pronta a pubblicare Steep, atipico videogame sportivo open-world, interamente dedicato al mondo delle discipline su neve.
Tra frenetiche gare di sci, corse sugli snowboard e spettacolari discese in parapendio o tuta alare, Steep propone una libertà d’azione senza precedenti ed il pieno supporto alla compagine multiplayer, grazie ad canale online accuratamente sviluppato.
Il giocatore può decidere in tempo reale quale sfida affrontare, se trascinare in game qualche amico o se sfidare altre giocatori sparsi per il globo; la cura delle riprese (che riprende appieno lo stile più popolare dei video su YouTube) e la vicinanza durante la produzione di alcuni tra i più rinomati atleti olimpici, fa di Steep un titolo affascinante, soprattutto per gli appassionati.


Dead Rising 4

3110557-gameplay_gamescom_deadrising4_gs

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Azione
Uscita: 6 dicembre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Sono passati precisamente tre anni dall’ultimo capitolo di Dead Rising, ossia dall’uscita di Xbox One, di cui il terzo capitolo della serie rappresentava una delle (poche) esclusive al lancio.
Non esente da difetti, tra cui quello di aver utilizzato un protagonista privo di carisma, Dead Rising 3 è stato dimenticato in fretta, così come in fretta è tornata la voglia a Capcom di dare nuova linfa vitale alla serie.
Ecco che il 6 dicembre tornerà quindi Frank West, irriverente fotografo free-lance e protagonista del primo capitolo della saga, che dovrà fare i conti con una nuova epidemia di non-morti nella stessa Willamette da cui si salvò a stento 10 anni prima.
Convinto che  questa sia la volta buona, Frank sarà ancora più agguerrito, determinato e cazzuto. Non mancheranno i punti forti della serie, tra cui i boss psicopatici, le armi stravaganti e tanti, tantissimi zombi.
Il Natale non è mai sembrato così appetitoso…


The Last Guardian

the-last-guardian-pc

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 7 dicembre 2016
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli

10 lunghissimi anni sono quelli che ci separano dal primo, ufficiale annuncio di The Last Guardian e la sua pubblicazione. Un tempo interminabile, durante il quale molti di noi avevano smesso di sperare, reputando l’ultima fatica di Fumito Ueda uno scherzo, una chimera, un meme del web paragonabile ormai ad Half-Life 3 (ci senti Gabe?). Invece eccoci qui, ad una settimana dalla release mondiale, che ancora stentiamo a crederci.
Previsto originariamente su PlayStation 3, The Last Guardian è un’opera videoludica complessa, che riprende molto del concept visivo e del gameplay dei vecchi giochi sviluppati da genDesign (come Shadow Of The Colossus o ICO), raccontando la storia una commovente amicizia tra un ragazzino e Trico, una bestia gigantesca metà uccello e metà canide. Poco altro si sa sull’avventura di The Last Guardian, ma l’hype maturato in tutti questi anni, è già per molti una ragione sufficiente per acquistarlo a scatola chiusa!


The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier

the-walking-dead-hub-gallery-gamesoul-03

Piattaforma: PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360
Genere: Avventura
Uscita: 20 dicembre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo l’ennesimo posticipo mensile, è ormai prossima la pubblicazione del primo episodio della terza stagione di The Walking Dead, strepitoso gioco sviluppato da Telltale Games ed osannato dalla critica.
La narrazione inizia quattro anni dopo gli eventi narrati nella prima stagione, con una protagonista, Clementine, decisamente più adulta e consapevole. Al suo fianco ci sarà Javier, di cui purtroppo si sa poco o nulla, poiché gli sviluppatori non hanno rilasciato alcun indizio sulla varietà dei componenti del nuovo gruppo di superstiti.
Una cosa è certa: The Walking Dead è un fumetto di successo, una serie TV di successo ed anche un videogioco di successo. Grazie a quest’ultimo, Telltale ha ottenuto un responso notevole e meritato. Ci sembra quindi più che onesto sperare in un capolavoro.


Elenco Titoli Dicembre 2016

Steep – PS4/Xbox One/PC – 2 dicembre 2016

Super Mario Maker 3DS – Nintendo 3DS – 2 dicembre 2016

Dead Rising 4 – Xbox One/PC – 6 dicembre 2016

The Last Guardian – PS4 – 7 dicembre 2016

7th Dragon III – Nintendo 3DS – 9 dicembre 2016

Space Hulk: Deathwing – PC – 9 dicembre 2016

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse – Nintendo 3DS – 9 dicembre 2016

Super Mario Run – iOS – 9 dicembre 2016

The Walking Dead Stagione 3: Episodio I – PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360 – 20 dicembre 2016


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password