Styx: Shards of Darkness, Korrangar in nuovi screenshot

Il primo goblin si lancia in un'altra missione impossibile

Styx: Shards of Darkness, Korrangar in nuovi screenshot

Vi ricordate di Styx, no? Quello piccoletto, verdognolo, che con un coltello e due manciate di sabbia poteva derubare la Torre di Akenash come se niente fosse. Ebbene, in Styx: Shards of Darkness se la vedrà invece con Korrangar.

Dopo una piccola sosta a Thoben, la Città dei Ladri, il nostro goblin accetta di rubare, su commissione, lo scettro dell’ambasciatore in cambio di un grande quantitativo di Ambra Magica. Certe cose purtroppo non sono mai semplici come sembrano, e non ci vorrà molto perché la situazione diventi scottante e intrisa di magia oscura.

Fortunatamente questa volta avremo un’arsenale di oggetti e abilità più sostanzioso rispetto al primo episodio, che ci permetterà di scegliere tra più stili di gioco. Le guardie potranno essere evitate o affrontate con i poteri dell’Ambra, che, tra le altre cose, includono la possibilità di teletrasportare un clone. Mentre pensate in quanti modi quest’abilità potrebbe esservi utile, vi diremo dell’altro: è stato aggiunto un sistema di crafting che permetterà di costruire trappole letali e altri dispositivi con gli oggetti rubati durante l’avventura.

Gli ambienti di gioco saranno vastissimi, soprattutto nella loro verticalità, rendendo ogni obiettivo raggiungibile attraverso diversi percorsi alternativi e tattiche stealth.

Styx: Shards of Darkness arriverà nel primo trimestre del 2017 per PS4, Xbox One e PC. Prenotandolo adesso otterrete l’Akenash set, che include il costume e il pugnale di Styx: Master of Shadows. Vi lasciamo agli screenshot che Cyanide Studios ha rilasciato: ammirate i cieli di Korrangar!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password