Dishonored 2 – Guida agli Amuleti d’Osso

Dishonored 2

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Dishonored 2 – Guida agli Amuleti d’Osso

Dishonored 2 – Guida agli Amuleti d’Osso

In Dishonored 2 non mancano certo le cose da fare, o meglio ancora quelle da scoprire, tra cui gli amuleti d’osso. Gli amuleti d’osso sono degli speciali accessori che potete equipaggiare dal Menu e che forniscono dei bonus speciali per azioni particolari. Sono rinvenibili in quasi tutte le missioni ed è il secondo collezionabile rivelato dal Cuore. Ma come sfruttare al massimo questi potenti artefatti? Scopriamolo insieme in questa guida.

Gli Amuleti d’osso possono essere equipaggiati nell’apposito Menu per migliorare o acquisire abilità e azioni. Alcuni di questi offrono un effetto molto blando ma con le opportune modifiche può essere amplificato fino ad ottenere una differenza sostanziale.

osso0

Gli slot per gli Amuleti d’osso sono limitati a cinque ma possono essere acquistati ulteriori spazi al Mercato Nero. Anche con questa possibilità risulta tuttavia impossibile equipaggiare tutti gli amuleti trovati. Esistono tre tipi di Amuleto d’osso: quello Standard, rappresentato dall’icona di un osso cilindrico, quello Superiore contraddistinto invece dall’icona di un osso semicircolare e l’osso Corrotto. L’amuleto Superiore fornisce bonus particolarmente significativi mentre quello Corrotto fornisce sia un bonus che un malus.

A tal proposito tra i poteri sbloccabili con le Rune è disponibile, per entrambi i personaggi, un’interessante abilità che permette di sacrificare un Amuleto d’osso e ottenerne i tratti. In questa operazione si ottengono i frammenti d’osso di balena, indispensabili per creare nuovi amuleti, e un Tratto, ovvero il bonus che quel particolare Amuleto forniva. Il tratto è ottenibile solo dai modelli Standard mentre tutti gli altri forniscono solo frammenti d’osso di balena. I pezzi di balena sono facilmente reperibili durante l’avventura con un minimo di esplorazione e attenzione agli ambienti.

Il potere costa una sola Runa da attivare e le conseguenti evoluzioni sono tutte incentrate sul migliorare l’efficacia delle creazioni ottenute, in particolare nel poter mantenere un singolo tratto per più di una creazione. Un singolo amuleto può essere comunque infuso fino a ottenere quattro tratti, anche tutti uguali fra loro, ma solo a patto che abbiate investito nel miglioramento Sinergia dei tratti.

Il prezzo da pagare di questa operazione è che l’Amuleto risultante possa diventare Corrotto, ovvero ereditare un malus oltre il bonus. Più tratti si inseriscono in un amuleto, più alta è la probabilità di corromperlo. Ovviamente questo inconveniente è facilmente aggirabile salvando prima di una qualsiasi creazione e caricando la partita in caso di corruzione fino a ottenere un amuleto senza difetti. In questo modo, qualora vogliate essere un po’ disonesti, non sarà necessario investire nei miglioramenti che abbassano i rischi annessi.

Come precedentemente menzionato, il vantaggio di sfruttare questo potere non è limitato solamente ad ottimizzare lo spazio con i vostri slot per gli amuleti, ma nel poter amplificare l’effetto di un tratto fino a quadruplicarlo. Lo stesso tratto presente su più amuleti o sullo stesso è infatti cumulabile, ove possibile, consentendovi di ottenere bonus veramente rimarchevoli. Ad esempio possedere il tratto Persecutore Rapido su quattro amuleti equipaggiati vi permetterà di spostarvi a una velocità sovrumana quando non avete la vostra arma estratta.

Un’ultima nota sulle ossa di balena riguarda il loro utilizzo nel caso ne abbiate in quantità superflue o vi sia necessità di reperirne in quantità elevate. Questa materia prima è infatti utilizzabile per creare Rune, anch’esse tuttavia preziose per sbloccare nuovi poteri. Gestire l’economia delle vostre risorse dipende solo dalla volontà e dallo stile di gioco: se siete soddisfatti delle abilità in vostro possesso e volete concentrarvi sui bonus forniti dagli amuleti, non esitate a distruggere le rune superflue per ossa di balena. Viceversa, se alcuni amuleti hanno tratti particolarmente inutili o poco sinergici col vostro stile, approfittatene per costruire ulteriori rune e migliorare i vostri poteri.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia. Game content and materials copyright ©2016 BETHESDA SOFTWORKS LLC. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password