Red Dead Redemption 2 é in sviluppo da molto tempo

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

Red Dead Redemption 2 é in sviluppo da molto tempo

Almeno 3 anni, per la precisione

Red Dead Redemption 2 é in sviluppo da molto tempo

La notizia dell’annuncio di Red Dead Redemption 2 ha fatto felici molti giocatori, per motivi evidenti. Parliamo di un titolo che già in passato ha dimostrato di avere delle potenzialità dal punto di vista commerciale, con conseguente fan-base solida e pronta a supportare anche questo nuovo capitolo. Un altro dei motivi per i quali, presumibilmente, esso é molto atteso riguarda lo studio di sviluppo che se ne sta occupando, Rockstar Games.

Una delle caratteristiche principali dello studio, infatti, é di prendersi sempre una notevole quantità di tempo per far uscire un nuovo gioco. Il motivo che sta dietro a questi cicli di sviluppo così lunghi? È presto detto: la maniacale cura dei dettagli che da sempre si può riscontrare nei loro titoli.

Con Red Dead Redemption 2 la filosofia non sembra essersi modificata. Stando al profilo di Joe Cavers, sound designer del titolo, si scopre che il suo lavoro é iniziato nel 2014, quindi almeno due anni fa. Ma è molto probabile che lo sviluppo vero e proprio sia iniziato ancora prima.

Se consideriamo che l’uscita è prevista per la fine del prossimo anno, possiamo notare come gli anni impiegati dagli sviluppatori saranno almeno tre, ma molto probabilmente quattro o cinque. Un periodo di tempo davvero considerevole, pensando anche alle probabili modalità online che di fatto raddoppierebbero lo sforzo creativo. Non resta che rimanere alla finestra per ulteriori novità, e verificare se ancora una volta i ragazzi di Rockstar Games riusciranno a superare le enormi aspettative che accompagnano il loro lavoro. Rimanete su GameSoul per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password