I 50 migliori Cosplay di Lucca Comics & Games 2016

Ecco i nostri migliori scatti.

I 50 migliori Cosplay di Lucca Comics & Games 2016

Lucca è ormai finita e, sfogliando i numerosi speciali fotografici usciti in occasione dell’evento più atteso e celebrato d’Italia, la nostalgia non può che colpirci senza pietà. Durata ben 5 giorni al posto dei soliti 4, quest’ultima edizione è stata particolarmente ricca e appassionante. Numerosi sono stati i raduni che, qui in redazione, ci hanno segnalato e a cui ci hanno chiesto di presenziare per scattare qualche foto. L’hype era tanto, ma, siccome non era possibile seguirli tutti ci siamo concentrati su quelli legati ai videogiochi da cui sono nati gli speciali che vi abbiamo presentato in questi giorni: Overwatch, Blizzard, League of Legends e Assassin’s Creed sono infatti solo alcuni di quelli presenti a Lucca quest’anno.

Oltre ai raduni, gran parte del nostro tempo l’abbiamo trascorso, come ogni anno, nei pressi della fontana: da sempre tappa obbligata per fotografi e Cosplayer che desiderano incontrarsi, salutarsi e approfittarne per fare qualche foto insieme; ed è esattamente quello che abbiamo fatto anche noi, quindi, mi raccomando, se prima non conoscevate questo magico luogo, vi invitiamo a farvi vivi l’anno prossimo. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che l’edizione di Lucca Comics & Games 2017 si terrà dal 1 al 5 novembre: sembra che la scelta dei 5 giorni sia ormai definitiva anche per gli anni a venire. A questo proposito ne approfittiamo anche per salutare tutti quei Cosplayer e quelle associazioni che, ormai da tempo, ci seguono sulla pagina e ci ringraziano per le foto. Siamo noi a ringraziare voi, perché senza di voi questo lavoro non sarebbe sempre così bello e appassionante!

Ma, come si dice: “non è tutto oro quello che luccica”. Infatti molte sono state le polemiche sollevate non solo per l’aumento del prezzo del biglietto, ma anche nei confronti dell’esorbitante quantità di Cosplay presenti. Polemiche secondo cui i Cosplayer di quest’anno non erano abbastanza bravi e non curavano abbastanza i propri Cosplay. Noi ne abbiamo fotografati parecchi però, e non siamo molto d’accordo con questa visione. La nostra risposta infatti arriva pronta e decisa!

Per dimostrarvelo vi abbiamo preparato una galleria molto speciale, che raccoglie alcuni dei Cosplay, secondo noi più belli tra quelli fotografati durante la fiera e che possono vantarsi di aver attirato la nostra attenzione! Ve la mostriamo in tutta la sua varietà e ricchezza e concludiamo in bellezza il Lucca Comics & Games 2016.

PH: Angelica Gardani


Da sempre appassionata di arte e videogames, avida saccheggiatrice dei Pokémon Center di Tokyo e accanita livellatrice di qualsiasi titolo faccia breccia nel suo cuore. Milita come fotografa di Cosplayer per GameSoul. Sogni: imparare a disegnare e diventare Game Designer.

Lost Password