Final Fantasy XV prossimo all’uscita, ma i lavori proseguono

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV prossimo all’uscita, ma i lavori proseguono

Fino alla fine

Final Fantasy XV prossimo all’uscita, ma i lavori proseguono

L’impegno di Square Enix su Final Fantasy XV è di quelli colossali, e anche se mancano soltanto due settimane all’attesissima uscita del gioco i lavori all’interno della compagnia giapponese proseguono senza sosta. Noi siamo qui per offrirvi un aggiornamento della situazione. Ormai il più è fatto, ed è chiaro che il gioco si trovi nelle ultimissime fasi di sviluppo: non c’è più tempo per stravolgere nulla, e tra pochi giorni sapremo se questo nuovo capitolo sarà capace di raccogliere il consenso della critica e del pubblico oppure no.

Ma allora cosa riguardano i lavori ancora in corso, se il tempo a disposizione è così poco? Innanzitutto i futuri DLC, con un team dedicato che li sta sviluppando e che ne avrà ancora per mesi. Considerando che ciascun contenuto aggiuntivo principale approfondirà la storia di uno dei co-protagonisti, non è cosa da poco.

I cambiamenti riguardano anche il gioco base, però. Dalla recente demo Judgment sono infatti emersi dei bug che Square Enix si sta affrettando a risolvere, anche per dare una pulizia generale al titolo prima della sua uscita in modo tale da non dover far scaricare patch agli utenti.

Hajime Tabata in persona, game director di questo nuovo capitolo, ha parlato di come stiano procedendo questi ultimi giorni di sviluppo. Noi abbiamo avuto modo di incontrarlo poco tempo fa, e vi consigliamo di leggere (o rileggere, perché no!) quello che ci ha detto.

I giochi ormai sono fatti, ma prima di rivederci tra alcuni giorni per la recensione rimaniamo qui, pronti a fornirvi ogni novità. State con noi!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password