Rainbow Six Siege: arriva “Operazione Red Crow”

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

PC PS4 Xbox One

Rainbow Six Siege: arriva “Operazione Red Crow”

Si torna a operare. Questa volta in Giappone

Rainbow Six Siege: arriva “Operazione Red Crow”

Era da un po’, precisamente dall’annuncio di Skull Rain, che Rainbow Six Siege non faceva parlare di sé. Oggi eccolo tornare sulle scene con Operazione Red Crow, quarto aggiornamento del gioco disponibile dal 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Mantenendo lo stesso impegno che lo studio ha infuso nel fornire contenuti post lancio, questo aggiornamento gratuito introduce ancora una volta due nuovi Operatori, una nuova mappa e nuove caratteristiche di gioco. Chi dispone del Season Pass potrà usufruire degli Operatori già dal 17 novembre, tutti gli altri dovranno aspettare il 24 novembre per sbloccarli attraverso i propri crediti Renown o crediti R6, una volta terminato il periodo di esclusiva.

Prima di andare un po’ più nel dettaglio di questi nuovi contenuti, vi comunichiamo che la comunità di Rainbow Six ha raggiunto un nuovo importante traguardo: ben dieci milioni di giocatori attivi, con la prospettiva di una continua crescita. Per festeggiare, Ubisoft ha annunciato che il titolo si potrà giocare gratuitamente dal 10 al 13 novembre, per la prima volta su PS4 e su PC tramite Uplay e Steam.

Come abbiamo detto, Operazione Red Crow fornisce una nuoa mappa di gioco, Skyscraper, arroccata sopra le strade di Nagoya, in Giappone, dove gli Operatori dovranno neutralizzare la minaccia della criminalità organizzata che si annida nel palazzo Yakuza. Due Operatori giapponesi dello Special Assault Team (S.A.T.), un uomo e una donna, sono stati chiamati sul campo per sovvertire questa minaccia:

  • Hibana: esperta nel garantire l’ingresso in aree a rischio elevato grazie alle sue doti esplosive sul campo di battaglia, è equipaggiata di SuperNova e Type89 come armi primarie, che le consentono movimenti rapidi e precisione nel liberare le aree.
  • Echo: operatore tattico e altamente tecnologico, equipaggiato di SuperNova e MP5SD4 come armi primarie, che gli permettono di procedere veloce e preciso in contesti di Close Battle Quarter.

Ulteriori dettagli su questo nuovo DLC saranno forniti durante le finali della Pro League Stagione 3 di Rainbow Six Siege ma se volete un primo, esclusivo assaggio dei contenuti potete seguire il livestream di domenica 13 novembre alle 17:45. Rimanete con GameSoul per scoprire tutte le prossime novità.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password