PS4 Pro – Com’è e cosa cambia da PS4?

La nuova console di Sony è arrivata. Cosa cambia?

State già godendo della vostra PS4 Pro? Se non l’avete ancora comprata, significa che avete ancora qualche dubbio su cosa trovare dentro la confezione e quali siano le differenze dalla versione originale. PS4 Pro è una revisione di PS4 in grado di raggiungere obiettivi più alti, come risoluzioni maggiori, grafica più definita e frame rate più stabili.

Grazie ai componenti interni, la console può infatti raggiungere una risoluzione 4K e migliorare i colori tramite lo standard HDR, sempre che abbiate una TV compatibile con questi due requisiti. Alcuni giochi sono già in grado di trarre il massimo dalla nuova console, mentre altri verranno aggiornati nel tempo con un update che sfrutta la potenza di PS4 Pro: potete leggere una lista sul nostro sito.

Anche PlayStation VR riceve un piccolo boost di prestazioni, ma solo alcuni giochi riescono per ora a sfruttare la differenza tra PS4 e PS4 Pro. C’è però una nota da specificare per il visore di Sony: la Processor Unit non lascia passare un segnale HDR, quindi chi ha una TV HDR dovrà adottare una soluzione un po’ macchinosa per utilizzarla al meglio.

Guardate il video qui sopra per conoscere alcune delle differenze più tangibili tra PS4 Pro e PS4: per scendere nei dettagli dovremo prima provare i titoli messi sotto la lente di ingrandimento, come Uncharted 4, The Last of Us o Call of Duty: Infinite Warfare.

PS4 Pro


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password