CD Projekt Red, i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno

The Witcher 3: Wild Hunt

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista
9.5

Superbo

CD Projekt Red, i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno

Così va l'industria

CD Projekt Red, i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno

Si sa, quando si tratta di guadagni i numeri nel campo dei videogiochi tendenzialmente sono sempre molto alti. Non stupisce dunque che CD Projekt Red non faccia eccezione.

Dall’inizio dell’anno 2016 la compagnia ha investito 9 milioni di euro (41 million PLN) nello sviluppo dei suoi progetti (Cyberpunk 2077, sei tu?), mentre ha ottenuto un profitto di ben 39 milioni di euro (171, 2 million PNL) dalle vendite dei suoi prodotti. Il terzo quadrimestre di quest’anno prosegue su questo trend (altri 8 milioni di euro, 36.6 million PNL).

La spiegazione di questo fenomeno è semplice per i ragazzi di CD Projekt Red: The Witcher 3 è ancora sulla cresta dell’onda. D’altronde, come afferma il CFO dello studio polacco Piotr Nielubowicz, l’offerta di The Witcher 3 più espansioni ha attirato una folta schiera di giocatori. Nielubowicz ritiene che l’edizione Game of the Year, in vista delle festività natalizie, possa costituire un’efficace strumento di profitto.

Le entrate ottenute lungo tutto l’arco del 2016 hanno permesso agli sviluppatori di concentrarsi a tempo pieno sui propri lavori in cantiere, ossia Cyberpunk 2077 e Gwent: The Witcher Card Game. Quest’ultimo ha impegnato il team nelle ultime settimane per il via alla closed beta del 25 ottobre.

Il presidente di della società, Adam Kiciński, ha dichiarato a proposito di Gwent:

Vogliamo essere sicuri che Gwent agisca come un magnete capace di attirare giocatori da ogni parte del mondo e di spingerli a continuare a giocare, round dopo round.

È stupefacente come Il gioco faccia ancora parlare di sé dopo oltre un anno dalla sua release datata maggio 2015. È probabile che la qualità dell’ultimo DLC Blood and Wine, e le belle parole spese su di esso, abbiano contribuito a mantenere le attenzioni nei confronti del gioco e incuriosire chi ancora non lo aveva provato. E voi, avete giocato a The Witcher 3? O state aspettando le offerte delle festività natalizie per acquistarlo?


Fonte

Scrivo meglio di come parlo, il che è tutto dire.

Lost Password