Sviluppare videogiochi sembra non essere più solo un sogno

L’80% degli studenti del primo anno della Digital Bros Game Academy è al lavoro!

Sviluppare videogiochi sembra non essere più solo un sogno

Un dato che di certo non può che fare piacere alla Digital Bros Game Academy, che vede circa l’80% dei ragazzi già occupati nel mondo del lavoro, una percentuale che lascia riflettere.

L’Academy di Digital Bros si conferma quindi un percorso che riesce a colmare il gap tra la formazione professionale e il mondo del lavoro, che offre un alto livello di competenze insieme ad un’ampia rete di contatti, elementi utili per dare agli studenti gli strumenti necessari per trovare reali opportunità concrete nel mondo del lavoro.

A beneficiare delle competenze di questi ragazzi così in gamba sono soprattutto le realtà Indie italiane, che negli ultimi anni sono cresciute e hanno assunto sempre più valore per lo sviluppo socio-economico del nostro Paese. Tra queste ricordiamo importanti studi come Ovosonico, StudioEvil, Forge Reply, Interactive Project, Just Funny Games e Colto. A questi si affiancano le opportunità offerte da 505 Games e Digital Bros e quelle con team i sviluppo esteri come DR Studios (nel Regno Unito).

Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy ha espresso tutta la sua soddisfazione:

Questa formazione fornisce ai ragazzi le competenze e le skill necessarie richieste dalle aziende. Sono estremamente convinto che il mercato richieda sempre più competenze specifiche e un percorso di formazione non può prescindere dal mettere i ragazzi nella condizione di sperimentare sin da subito le dinamiche lavorative. Siamo davvero soddisfatti di questo risultato, perché attesta come la nostra scelta di fornire agli studenti gli strumenti adatti ad arricchire il profilo sia efficace per trovare una collocazione nel mercato del lavoro.

Augurandoci che questi dati possano spingere coloro che sognano di fare questo lavoro a pensarci seriamente (tra l’altro entro il 20 novembre potete provare ad accedere ad una delle 4 Borse di Studio disponibili), noi non possiamo che fare i nostri complimenti ai ragazzi della Digital Bros Game Academy che ce l’hanno fatta!

Per leggere della loro esperienza e per maggiori informazioni sulla Digital Bros Academy vi rimandiamo al sito ufficiale.

digital-game-academy-80-per-cento-gamesoul


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password