Ratchet & Clank sarà bloccato a 30 FPS, anche su PS4 Pro

Ratchet & Clank

PS4
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Ratchet & Clank sarà bloccato a 30 FPS, anche su PS4 Pro

Nuova console, ma i 30 FPS sono una priorità

Ratchet & Clank sarà bloccato a 30 FPS, anche su PS4 Pro

Insomniac Games, attualmente al lavoro sul nuovo titolo di Spider-Man, è celebre tra le altre cose per la saga di Ratchet & Clank che, dopo tantissimi capitoli usciti nel corso degli anni, ha conosciuto in questo 2016 un vero e proprio reboot.

In attesa di capire se lo studio di sviluppo si dedicherà ad altri titoli riguardanti il dinamico duo, si sono dedicati a migliorare la resa grafica della loro ultima fatica, adeguandola alla potenza di PlayStation 4 Pro.

Aspettiamo che la console esca nei negozi per capire il miglioramento effettivo del gioco dal punto di vista grafico, ma intanto una cosa la possiamo dire con certezza: Ratchet & Clank andava a 30 frame per secondo e continuerà ad andare a 30 frame per secondo. Nessun cambiamento sotto questo punto di vista.

A dissolvere qualsiasi dubbio in merito ci ha pensato James Stevenson, Community Manager di Insomniac, il quale ha spiegato che fin dall’inizio il titolo era stato progettato per andare a 30 FPS, e neanche una migliore console a disposizione cambierà questo fatto.

La scelta da parte del team americano ha in realtà radici profonde. Già nella scorsa generazione, infatti, essi stabilirono di preferire i 30 FPS ai 60 per ottenere una migliore resa grafica, reputando che la fluidità del gioco fosse comunque apprezzabile.

In attesa di sapere qualcosa di più sul futuro del Lombax più agguerrito della galassia e del suo eccezionale compagno robotico, vi invitiamo a rimanere con noi per i prossimi aggiornamenti!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password