Guerrieri di Overwatch, preparatevi: arriva la Lega!

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Guerrieri di Overwatch, preparatevi: arriva la Lega!

Solo i più forti affronteranno la sfida

Nuova news dalla BlizzCon, altre novità su Overwatch. Dopo essere stato il gioco più visto su Twitch ed aver sfondato il ragguardevole numero di 20 milioni di giocatori dalla sua uscita ad oggi, Blizzard ha deciso di rendere ancora più competitivo il proprio titolo creando una struttura pensata appositamente.

Assistiamo così alla nascita della Overwatch League, una vera e propria piattaforma mondiale dedicata al gioco nella quale (chi vorrà) potrà cimentarsi contro i giocatori più forti di tutto il globo.

Blizzard vanta già una certa esperienza nei cosiddetti eSport, ovvero competizioni videoludiche che mettono di fronte veri e propri professionisti di un titolo, e punta a dare visibilità a tutte quelle persone che riusciranno a distinguersi per le loro abilità e risultati.

Mike Morhaime, Presidente e cofondatore di Blizzard, ha “rinforzato” il concetto affermando che:

Grazie alla Overwatch League daremo ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di cimentarsi nella massima competizione del gioco, ma anche la concreta opportunità di costruirsi una carriera nel caso dei più abili. Vogliamo che la Lega si fondi su tre caratteristiche: sostenibilità, accessibilità e che regali emozioni a tutti i livelli

La competizione vera e propria partirà nel 2017, e sarà Blizzard stessa ad individuare i giocatori più meritevoli della partecipazione in base alle diverse competizioni che si sono tenute in questi e nei prossimi mesi. Se si verrà scelti da una squadra si otterrà un contratto comprensivo di uno stipendio minimo e benefici aggiuntivi.

Tutti possono cimentarsi con Overwatch, ma solo i più bravi riusciranno ad arrivare ai massimi livelli della Lega. Chissà se tra i lettori di GameSoul c’è qualcuno di così alto livello, noi lo speriamo e vi facciamo un grosso in bocca al lupo nel caso vogliate provarci!

overwatch-league-gamesoul


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password