Dragon Quest VIII arriva su 3DS a gennaio

Solo due mesi di attesa per questo grande classico

Dragon Quest VIII arriva su 3DS a gennaio

Nuovo anno, nuovo gioco per gli appassionati della saga di Dragon Quest e dei giochi di ruolo giapponese in generale. E’ infatti in arrivo la versione per Nintendo 3DS di Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto, che segue a distanza di pochi mesi l’uscita del settimo capitolo sulla portatile Nintendo.

Partiamo dalla novità che tutti aspettano, ovvero la data. L’uscita nei negozi è stata fissata per il 20 gennaio: questa nuova edizione del grande classico uscito nel lontano 2004 su PlayStation 2, aggiungerà nuove quest opzionali, due personaggi giocabili, nuovi dungeon e un finale alternativo rispetto alla versione originale.

Il Re è stato maledetto, e per via di questa maledizione si è trasformato in un troll. Un valoroso guerriero é pronto a difenderlo e a restituirgli il regno e le fattezze originali, ma avrà bisogno dell’aiuto di valorosi compagni d’avventura per riuscire nella sua lunga ed ambiziosa missione.

Oltre alle novità già citate in precedenza merita una menzione il sistema di salvataggio rapido, introdotto in questa edizione e che permetterà di salvare la partita in qualsiasi momento. Anche la fotocamera della console verrà sfruttata, dando al giocatore la possibilità di scattare delle foto rappresentative della sua avventura.

L’Eroe aspetta qualcuno che lo guidi (di nuovo?) lungo quest’avventura, insieme ai tanti personaggi iconici che ritroverete tutti al loro posto o che conoscerete per la prima volta, nel caso non abbiate giocato all’originale. Dragon Quest VIII sta per tornare, e sembra più bello e ricco che mai: siete pronti a vivere una nuova Odissea?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password