Un importante aggiornamento sulle vendite di Mafia III

Mafia III

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Un importante aggiornamento sulle vendite di Mafia III

Il titolo è già nella storia

Un importante aggiornamento sulle vendite di Mafia III

Ottobre è stato un mese ricco sotto il profilo videoludico, e tra i diversi blockbuster in uscita un ruolo di primo piano lo ha sicuramente ricoperto Mafia III, nuova avventura open world prodotta da 2K Games e sviluppata dai ragazzi di Hangar 13.

Solo il tempo ci dirà se il titolo è riuscito a soddisfare le aspettative dei suoi creatori e (soprattutto) quelle dei giocatori, ma intanto arriva un aggiornamento molto importante sul suo andamento nel mercato.

Nel corso della prima settimana di lancio, infatti, sono state distribuite ben 4,5 milioni di unità ai rivenditori fisici e sui negozi digitali. Questo dato non vuol dire che Mafia III abbia effettivamente venduto 4,5 milioni di copie nella prima settimana, ma che la distribuzione del gioco è stata comunque imponente e che di certo la disponibilità presso i vari negozi non è mancata.

La notizia arriva da un report finanziario pubblicato direttamente da 2K Games, la quale ha sottolineato come nessun altro gioco nella sua storia abbia mai raggiunto un simile risultato, a partire dalle popolarissime serie NBA 2K e Borderlands.

Il CEO della compagnia, Strauss Zelnick, è anche intervenuto in merito ai pareri contrastanti della critica sul gioco, evidenziando un certo rammarico:

Le recensioni sono state meno positive di quanto ci aspettassimo, ma a dire la verità sia noi che i nostri concorrenti sul mercato stiamo notando delle anomalie nel sistema di recensioni sul quale stiamo riflettendo. Ad ogni modo ci sono stati anche pareri entusiastici e tante persone che hanno comprato Mafia III, e alla fine è questo quello che conta di più per noi.

Appare evidente il collegamento tra le parole di Zelnick e la nuova politica inaugurata da Bethesda in relazione alle recensioni, con i giochi inviati alle testate praticamente in contemporanea alla loro uscita sul mercato.

Per ora Mafia III sembra aver mantenuto le aspettative, anche se alla fine il dato delle vendite sarà quello che effettivamente decreterà il successo o meno del prodotto. Non appena ne sapremo di più, ve lo riporteremo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password