Nintendo Switch potrebbe avere 4 GB di Ram

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo Switch potrebbe avere 4 GB di Ram

Secondo una nota insider.

Nintendo Switch potrebbe avere 4 GB di Ram

E’ normale che di fronte ad eventi di grande importanza come l’annuncio di Nintendo Switch i vari insider si muovano alla ricerca di notizie dalle proprie fonti, in modo tale da condividerle con il pubblico e togliere almeno un po’ il velo di mistero che circonda i grandi prodotti futuri.

Questa volta è l’insider Emily Rogers al centro della scena, e il rumor riguarda la potenza tecnica della nuova console. Con Sony e Microsoft impegnate a rendere sempre più potenti le proprie console grazie, rispettivamente, al lancio di PlayStation 4 Pro e all’annuncio di Project Scorpio, c’è in effetti una certa curiosità nel conoscere la politica di Nintendo a riguardo.

A quanto pare, ancora una volta la compagnia nipponica non inseguirà le proprie avversarie su questo campo. Secondo un Tweet della Rogers Nintendo Switch dovrebbe infatti montare una scheda RAM da 4 gigabyte, nettamente superiore rispetto a quella del suo predecessore Wii U (circa il doppio della potenza) ma allo stesso tempo meno performante rispetto alle console Sony e Microsoft, che montano almeno 8 gigabyte di RAM a testa.

La Rogers sembra molto convinta di quanto afferma, e cita delle fonti interne che naturalmente non può rivelare. Come sempre prendete questa notizia come un semplice rumor finché non arriveranno delle comunicazioni ufficiali da parte della società nipponica. Per tutte le nostre (e vostre) domande su Nintendo Switch dovremo aspettare il prossimo anno, esattamente il 13 gennaio: non mancate al grande appuntamento.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password