Nuove indiscrezioni sullo schermo di Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nuove indiscrezioni sullo schermo di Nintendo Switch

Saranno vere?

Nuove indiscrezioni sullo schermo di Nintendo Switch

Sebbene nel trailer di annuncio della console di qualche giorno fa ci siano stati svelati molti dettagli, tuttora esistono altrettanti interrogativi, ai quali probabilmente potremo dare una risposta certa solo dopo la “Nintendo Switch Presentation” che si terrà il prossimo gennaio. Come però immaginavamo, i rumors si sarebbero rincorsi giorno dopo giorno, ed è proprio di una voce di corridoio sullo schermo di Nintendo Switch che vogliamo parlarvi.

Secondo alcune fonti di Eurogamer.net infatti, lo schermo di Nintendo Switch dovrebbe misurare 6.2 pollici, con una risoluzione di 720p (1280×720 pixel). Inoltre a quanto pare dovrebbe trattarsi di uno schermo touchscreen “capacitivo” e multitouch, quindi simile a quelli degli attuali smartphone. Se ricordate invece, gli schermi dei vari Nintendo 3DS ed anche di WiiU sono di tipo “resistivo”.

Forse Nintendo vuole tenere ancora un po’ sulle spine i videogiocatori? Oppure non intendeva confondere le idee su quella che da quanto dichiarato è prima di tutto una console casalinga? Infine, se così fosse, sorgerebbero altri interrogativi sulle feature di uno schermo touchscreen, soprattutto quando lo stesso si trova sull’apposita “dock”.

Senza dubbio ne sapremo di più nelle prossime settimane, o al massimo all’inizio del 2017, per adesso vi ricordiamo che si tratta di pure speculazioni. Restate su GameSoul per tutti gli aggiornamenti del caso.

nintendo-switch-gamesoul-14


Fonte

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password