Dead by Daylight, Michael Myers per il DLC Halloween

L'ospite d'onore di Halloween

Poteva forse esserci personaggio migliore di Michael Myers per il DLC Halloween? L’immortale serial killer dell’omonima saga cinematografica, inaugurata nel ’78 dal film di John Carpenter Halloween – La notte delle streghe, diventa infatti un personaggio giocabile all’interno di Dead by Daylight, il multiplayer survival di Behaviour Interactive. Ad affiancarlo la sua vittima preferita, Laurie Strode, che subirà una spietata caccia attraverso le quattro mura digitali del quartiere di Haddonfield, nuova mappa del DLC.

Entrambi i personaggi dispongono di proprie caratteristiche, che vi riportiamo qui di seguito.

Michael Myers:

  • Save The Best For Last: diventate ossessionati da uno specifico sopravvissuto e finché questi rimane in vita, il tempo di attesa fra un attacco e l’altra sarà ridotto.
  • Dying Light: se riuscirete a uccidere o sacrificare il sopravvissuto fonte della vostra ossessione, tutti gli altri subiranno una penalità ai loro ripari, alle loro vite e alla loro velocità. La vostra “ossessione”, tuttavia, riceverà un bonus alle cure e alle missioni di salvataggio. È possibile una sola ossessione per match.
  • Play With Your Food: se Michael Myers si diverte con la sua preda, diventa più veloce. Ogni qual volta inseguirete la vostra “ossessione” e la lascerete scappare, la vostra velocità di movimento si incrementerà fino al prossimo attacco. È possibile una sola ossessione per match.

Laurie Strode:

  • Sole Survivor: a mano a mano che i vostri amici cadono vittime del Killer, le vostre possibilità di sopravvivenza aumentano secondo una forza inspiegabile. Ogni sopravvissuto ucciso o sacrificato mina la capacità del Killer di leggere l’aura; tuttavia, più persone vengono uccise e più probabilità per voi ci sono per diventare l’ossessione del Killer finché non resterete i soli sopravvissuti.
  • Decisive Strike: usando qualsiasi cosa sia a portata, colpite il vostro aggressore in un ultimo tentativo di scappare, ma potete sfruttare questa abilità una sola volta per match. Se doveste essere colti alle spalle dal Killer e sarà ancora a disposizione, la userete automaticamente per sfuggire alla sua presa e stordirlo.
  • Object of Obsession: condividete una connessione sovrannaturale con il Killer. Se siete l’ossessione di quest’ultimo e guardate nella sua direzione, il legame rivelerà a entrambi la rispettiva aura. Questo effetto si applica solamente se vi trovate fuori dal raggio di azione del Killer ed entro la distanza consentita. Nonostante la sua utilità, è un’arma a doppio taglio in quanto può rivelare al Killer la vostra posizione.

In apertura della notizia potete vedere l’ottimo lavoro svolto dal team nella ricostruzione degli scenari e delle atmosfere che hanno contraddistinto il capolavoro slasher horror originario. Questa nuova espansione è gia scaricabile su Steam al prezzo di 6,99€. Dead by Daylight è un titolo disponibile soltanto per PC ma è stata manifestata l’intenzione di realizzare presto un porting su PlayStation 4 e Xbox One.

dead-by-daylight-michael-myers-gamesoul


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password