Niente secondo schermo per Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Niente secondo schermo per Nintendo Switch

Un'esperienza a schermo singolo

Niente secondo schermo per Nintendo Switch

Continuano a giungere novità su Nintendo Switch, la console svelata appena qualche giorno fa dalla compagnia giapponese e che si prepara a lasciare il colpo su una feature che i fan di Wii U sembravano apprezzare molto: stiamo parlando dell’utilizzo di un secondo schermo di gioco. Il GamePad di Wii U ha la funzione due in uno di controller e schermo funzionale per giocare, dove è possibile visualizzare informazioni secondarie in merito alla partita o anche continuarla senza l’ausilio della televisione.

Non sarà questo il caso di Nintendo Switch, che metterà a disposizione un tablet per continuare la propria partita fuori casa focalizzandosi su un’esperienza a schermo singolo indipendentemente da quello scelto (portatile o della TV); una scelta che troverebbe la sua motivazione nel fatto che la base di Nintendo Switch è utilizzata per connettere il device alla televisione, come la compagnia ha confermato.

Abbiamo ancora diverse domande in sospeso cui Nintendo non ha offerto risposta e a queste se ne sono aggiunte altre, che continueranno ad aumentare, in merito alla risoluzione della console, al suo peso e alle dimensioni specifiche; non sappiamo inoltre se lo schermo sarà touch o se il sistema disporrà di un controllo di movimento/giroscopico, né se supporterà altri controller al di là dei Joy-Con inclusi.

Come vedete, le curiosità sono tante ma Nintendo ha affermato che non condividerà ulteriori informazioni in merito fino al prossimo anno. Noi, nel frattempo, continuiamo a ipotizzare e sperare. Se aveste perso qualche notizia in merito a Nintendo Switch negli ultimi giorni, leggete tutti gli articoli qui.

nintendo-switch-gamesoul-21


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password