Nintendo Switch: che giochi arriveranno?

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo Switch: che giochi arriveranno?

Che titoli aspettarsi?

Nintendo Switch: che giochi arriveranno?

Nintendo Switch è stato ufficialmente annunciato (lo sappiamo la notizia vi ha reso estremamente contenti), ma d’altro canto anche a noi ha fatto piacere saperne di più della nuova console ibrida di Nintendo.

Ma una console può mai essere forte senza una line-up di spessore? Nossignore. Da quanto abbiamo visto, Nintendo stavolta dovrebbe avere un largo supporto da terze parti. E noi in questo nostro articolo vogliamo parlarvi di tutti i giochi che potremmo vedere su questa attesissima “piccolina” a marzo 2017.

Nel filmato che ha distribuito Nintendo abbiamo potuto dare un’occhiata ad alcuni dei giochi che probabilmente verranno lanciati al day one. Ci teniamo a precisare che potrebbe anche trattarsi di edizioni di giochi già usciti su Nintendo Wii U e che magari funzioneranno grazie alla retrocompatibilità digitale (infatti questa nuova console avrà le cartucce), quindi prendete tutto quello che leggerete come delle aspettative piuttosto che come conferme.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Primo su tutti è l’ultimo capitolo della famosa saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che già era stato confermato quando la console la si conosceva solo con il nome in codice NX. Il primo Zelda Free roaming, che porterà la saga verso nuovi orizzonti, arriverà proprio nel mese di marzo 2017 (e noi pensiamo anche in bundle con la console).

Super Mario (Switch?)

Non sappiamo assolutamente nulla in merito, a parte uno spezzone video in cui una ragazza è alle prese con il gioco. Da queste poche sequenze sembra essere un nuovo titolo della saga e davvero promettente: dobbiamo aspettare i prossimi giorni per saperne di più in merito.

nintendo-switch-line-up-mario-3d-gamesoul

Mario Kart (9?)

Beh potrebbe mai esistere una nuova console senza un Mario Kart? Assolutamente no. Nel filmato si intravede in gara anche King Boo, che potrebbe fare il ritorno in questo probabile titolo.

nintendo-switch-line-up-mario-kart-gamesoul

Un nuovo Splatoon

Sempre nel filmato diffuso abbiamo visto che una comunità era intenta a sfidarsi a Splatoon in un torneo. Che il titolo Nintendo sia stato un grande successo su Wii U è un dato di fatto, quindi non sarebbe così lontano un suo ritorno con un secondo capitolo su Nintendo Switch. Staremo a vedere.

nintendo-switch-line-up-splatoon-gamesoul

Skyrim Remastered?

E qui possiamo davvero alzare la mani. Parliamoci francamente, su Wii U i giochi terze parte non è che abbiano mai riscosso particolare successo, ma la cosa che ha fatto davvero sgranare i nostri poveri occhi è data da questa presunta collaborazione tra Bethesda e Nintendo, che non sono mai andati “particolarmente d’accordo”. Il mondo videoludico potrebbe essere su di giri, e poi giocare a Skyrim in viaggio potrebbe essere una gran ficata.

skyrim-remastered-nintendo-switch

NBA 2K

E ora arriva anche il titolo sportivo: dei ragazzi dopo aver finito la loro partita reale a basket, si appoggiano al tavolo da Pic-Nic e cominciano a giocare. Il piatto diventa davvero ricco e noi, ovviamente… ci “ficcheremo”.

Fondamentalmente il tutto è stato breve ma pieno di “indizi” e molto emozionante, il che evidenzia che Nintendo ha dalla sua tante belle esclusive e che punterà tantissimo sugli sviluppatori di terze parti. Non dimenticate di restare sintonizzati su GameSoul: nei prossimi giorni ne leggerete delle belle.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password