Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Il Concept ed il Design di Nintendo Switch

Divertimento assicurato ovunque

Nintendo Switch

Abbiamo parlato del video di anteprima, vi abbiamo detto della data di uscita, dei numerosi partner che supporteranno la console, ora è tempo di fare chiarezza su cosa sia nei fatti Nintendo Switch. Iniziamo con il sottolineare l’enorme libertà senza precedenti offerta ai giocatori, che potranno divertirsi in single e multiplayer non soltanto comodamente seduti a casa loro ma quegli stessi titoli che riempiono i momenti casalinghi potranno essere giocati anche fuori, dovunque, con chiunque e in qualsiasi momento, grazie a una console portatile che nella sua estrema versatilità si combina con la potenza di una console fissa.

Nella tranquillità di casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch e quando invece la si estrae, la console entra immediatamente nella modalità portatile per consentire, anche grazie a un luminoso schermo ad alta definizione, di portarsi appresso la stessa identica esperienza di gioco, non importa dove si sia diretti. Se avete guardato il video, avrete ovviamente notato i controller rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch: sono chiamati Joy-Con e se si gioca da soli è possibile impugnarne uno per mano, mentre divertendosi in due ogni giocatore usa un controller.

nintendo-switch-concept-gamesoul

Se poi il gruppo si allarga, nessun problema, si possono usare più Joy-Con. I controller possono non solo essere facilmente riattaccati alla console ma, se abbiamo nostalgia delle sensazioni regalateci da un controller tradizionale, anche all’impugnatura Joy-Con. Sarà inoltre possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller, opzionale al posto dei controller Joy-Con. E se infine il divertimento vuole essere corale, invitate gli amici a portare le loro console con sé per concitate sessioni multiplayer in locale!

Se volete sbirciare le prime immagini ufficiali di Nintendo Switch, leggete qui. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un aggiornamento sul nuovo universo Nintendo!

nintendo switch


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password