Deponia è in arrivo su PlayStation 4, e non solo!

Fan della serie, gioite!

Deponia è in arrivo su PlayStation 4, e non solo!

Ottime notizie per gli appassionati di avventure grafiche. Daedalic Entertainment ha infatti annunciato che Deponia, gioco di avventura punta e clicca che ha riscosso un buon successo su PC dal 2012 ad oggi, uscirà su PlayStation 4 il 15 novembre. Le novità non si fermano certo qui. Innanzitutto questo primo capitolo uscirà anche nei negozi in versione fisica, ma solo in alcuni paesi (ancora non sappiamo se l’Italia sarà tra questi).

Per ora lo studio di sviluppo si è impegnato a fondo per portare questo primo capitolo sulla console Sony, ma anche i fan di Xbox One possono stare tranquilli dal momento che nei prossimi mesi esso uscirà anche sulla piattaforma Microsoft.

E non è ancora finita! La saga di Deponia, infatti, ha già conosciuto quattro capitoli su PC. Del primo vi abbiamo parlato, ma è stato annunciato che anche il secondo capitolo (Chaos on Deponia) e il terzo (Goodbye Deponia) arriveranno su PS4 e One entro la fine del 2017.

Per chi non lo conoscesse, Deponia è un’avventura caratterizzata dalla grafica simile in tutto e per tutto a quella di un cartone animato che si svolge nell’omonimo pianeta. Un pianeta decisamente poco ospitale, dato che esso è ricoperto di spazzatura mentre più su, nel cielo, si staglia una città fluttuante dove la ricchezza e il lusso la fanno da padroni. In questo mondo voi impersonerete Rufus, scapestrato abitante di Deponia che mira a migliorare la sua vita e a raggiungere proprio la città fluttuante. L’incontro con una misteriosa dama di nome Goal cambierà la sua vita, e starà a voi condurlo verso il suo destino, incontrando personaggi stravaganti in un’atmosfera goliardica ma al tempo stesso piena di contraddizioni.

L’avventura sta per sbarcare sulla console ammiraglia Sony: noi vi lasciamo al video di annuncio!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l’evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Seleziona la piattaforma per lasciare il commento

Leave a Reply

Lost Password