Earth’s Dawn è in rampa di lancio per PS4, One e PC

Scopriamo questo nuovo, particolare titolo action

Earth’s Dawn è in rampa di lancio per PS4, One e PC

Probabilmente molti di voi non avranno mai sentito parlare di Earth’s Dawn, primo gioco dello studio di sviluppo Oneoreight Studios, fondato nel 2012 in quel di Tokyo e pronto a far uscire nei negozi il primo progetto. L’1 novembre è la data da segnare sul calendario, mentre le piattaforme d’uscita sono PlayStation 4, Xbox One e PC.

Earth’s Dawn si presenta come un titolo dalle tematiche piuttosto forti, che si espandono ad ogni aspetto del gioco. La storia narrata è quella di una razza aliena denominata E.B.E. che invade la Terra ed inizia a distruggerla, minacciando il futuro dell’umanità.

E proprio la minaccia e l’oscurità sono due elementi chiave, riscontrabili nelle diverse ambientazioni di gioco caratterizzate da un aspetto oscuro e perfino nel design dei personaggi e delle armi, presentando una (neanche troppo) vaga somiglianza stilistica con il recente Odin Sphere Leifthrasir.

A livello di gameplay parliamo di un titolo action in due dimensioni, nel corso del quale bisognerà alternare l’utilizzo di attacchi corpo a corpo con le armi da fuoco, le tecniche speciali e varie abilità. Combinando tutti questi attacchi il contatore delle combo salirà, e più alto sarà il numero di attacchi consecutivi portati a segno migliori saranno le ricompense ottenute alla fine di ogni scontro.

Oneoreight Studios ha anche fornito ulteriori dettagli sul sistema di progressione del personaggio. Innanzitutto sarà possibile creare nuove armi ed equipaggiamenti, apprendere nuove abilità oppure far salire di livello gli oggetti che già si possiedono, in modo tale da non dover rinunciare per esempio a quell’arma che tanto ci piace e con la quale ci troviamo bene.

Le abilità sbloccabili saranno oltre 100, ed andranno ad influire su diversi parametri del proprio avatar. Si potrà favorire l’aumento dell’energia o della resistenza, la capacità di attacco o di difesa, la velocità ed altro ancora, sulla falsariga di quanto abbiamo visto in altri titoli simili come Alienation.

Più il giocatore riuscirà a padroneggiare il gameplay, maggiori saranno i potenziamenti da sbloccare. Per darvi un’idea ancora più concreta di Earth’s Dawn vi lasciamo ad un trailer nuovo di zecca. Buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password