Cuphead rinviato, non uscirà più entro la fine dell’anno

Cuphead

PC Switch Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Cuphead rinviato, non uscirà più entro la fine dell’anno

Agli sviluppatori servono diversi mesi in più

Cuphead rinviato, non uscirà più entro la fine dell’anno

Studio MDHR, che si sta occupando da circa due anni dello sviluppo di Cuphead, ha da poco comunicato la decisione di non far uscire il gioco entro la fine di quest’anno, ma attorno alla metà del prossimo.

L’uscita è stata rinviata di diversi mesi perché lo studio ritiene di non riuscire a raggiungere la qualità prefissata per il titolo entro il 2016. Cuphead vedrà perciò la luce tra diversi mesi, il tempo necessario per fare in modo che questa esclusiva Xbox One e Windows 10 possa rispettare le aspettative degli appassionati.

Lo stesso studio di sviluppo ha rivelato di aver pensato a lungo prima di prendere questa decisione, e ha ringraziato i fan con un messaggio sul proprio sito, per la comprensione ed il supporto ottenuti finora.

Il gioco ormai si è mostrato in diverse occasioni, presentando una grafica in due dimensioni ispirata ai grandi cartoni animati degli anni ’30. Uno stile decisamente caratteristico, così come il gameplay action-platform che sembra differenziarsi rispetto a tanti altri titoli presenti sul mercato per la sua difficoltà tarata verso l’alto ma al tempo stesso intrigante per la sua velocità.

Non resta che armarsi di pazienza, aspettare ancora un po’ e sperare che Cuphead riesca davvero a rispettare le aspettative piuttosto alte che lo accompagnano. Noi siamo qui e continueremo a seguirlo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password