Mafia III – Guida al Racket

Mafia III

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

NIENTE MALE

7.7

Media Utente

Mafia III – Guida al Racket

Mafia III – Guida al Racket

Come ogni boss mafioso che si rispetti, quando Lincoln Clay non rapina banche sono i suoi affiliati a collezionare denaro dalle attività commerciali in città. Ogni uomo della sua banda si occupa di determinate zone ma il loro ruolo non si ferma al racket “tradizionale“: lo scopo principale nel tassare le varie zone è determinato da particolari contenuti sbloccabili solo attraverso questa operazione.

racket3

I vantaggi ottenibili variano dall’acquisizione di nuove automobili fino al loro supporto fisico o potenziamenti per il proprio stile di combattimento. Per poter aumentare gli introiti di ogni affiliato dovrete togliere dal giro o assorbire i vari racket sparsi per la città come il giro di prostituzione o lo spaccio di droga. Questo si risolve spesso con il ricattare (investimento nel lungo termine) o uccidere (guadagno sul breve termine) i malavitosi, assegnando poi l’attività a uno dei vostri associati. Ogni boss di un determinato racket resterà nascosto finché non lo avrete costretto a farsi vivo, spesso derubandolo e rovinandogli il giro di affari nella sua zona. Il vostro amico della CIA Donovan vi darà una mano a individuare obiettivi sensibili a patto di sistemare delle cimici in giro per la città. Quando reso reperibile non vi resta che usare le maniere forti per prendere possesso del suo business.

racket2

La strategia da adottare dipende solo dal giocatore. Gli affiliati non sono tutti disponibili dall’inizio e ognuno di essi porta specifici vantaggi e potenziamenti. Affidare il racket all’uno o l’altro è una scelta personale per il tipo di miglioramento che si voglia sbloccare il prima possibile. Tenete inoltre presente che il pizzo che vi verrà versato sarà proporzionale al grado di fedeltà che avete con il vostro sottoposto. Tutti gli affiliati richiedono la stessa quantità di denaro per i potenziamenti con costo progressivamente innalzato di 0/30.000/60.000/100.000/140.000/180.000/220.000/270.000/320.000/370.000/420.000 dollari. Ad esempio Cassandra darà supporto con un’armeria ambulante ovunque vi troviate per New Bordeaux e in generale i suoi miglioramenti coinvolgono l’occorrente per prendere d’assalto le gang rivali.

racket1

La fedeltà dei sottoposti è determinata da come li ricompensate per i loro servigi e da missioni specifiche ad essi associati. Se affidate i quartieri peggiori sempre alle stesse persone, queste diventeranno scontente e verseranno meno tributi di quanti vi spettano. Cercate di mantenere l’equilibrio per tenerli di buonumore e di assicurarvi sufficienti zone fruttifere per tutti. Ricordate quindi di dedicare del tempo, tra una missione e l’altra, per estendere la vostra influenza in tutti i quartieri della città. Effettuare queste operazioni vi consentirà di risparmiare del tempo per svolgere alcune missioni e in generale rendere più fluida la giocabilità.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Take-Two Interactive Software, Inc. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password