PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

Un'occhiata ad alcuni titoli che potremo giocare dal 13 ottobre con PlayStation VR

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

eve-valkyrie

Eve Valkyrie

Data uscita: 13 ottobre 2016

“Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l’armata di Ko-dan!”
Così venivano accolti i nuovi giocatori di The Last Starfighter, gioco in cabinato di Atari che non è mai veramente arrivato nelle sale giochi. Il suo sviluppo cominciò quasi esclusivamente per quello che fu uno dei film di fantascienza più belli degli anni ’80, e che narrava la storia di un semplice ragazzo di provincia che un po’ per caso si ritrova a difendere la galassia appunto da Xur (non quello di Destiny eh…) e dall’armata di Ko-dan. Tutti quelli che erano bambini in quel periodo hanno quindi sperato un giorno di essere reclutati in chissà quale scontro galattico, e ritrovarsi così nel cockpit di una vera navicella spaziale.

eve-valkyrie-1Eve Valkirye prende questo sogno direttamente da quelli della nostra infanzia e lo trasforma in realtà, seppur virtuale. L’impatto iniziale infatti è denso di entusiasmo per gli amanti del genere, e bisogna letteralmente trattenersi dal cercare di toccare qualunque cosa sia presente sul pannello di controllo della navicella pronta alla partenza nel tunnel di lancio. Vedersi lì dentro, guardare il proprio corpo con addosso l’uniforme che si appresta a pilotare qualcosa che va più veloce di qualunque mezzo si abbia mai preso, è una sensazione che non ha prezzo per chi nel profondo sogna ancora la profondità delle stelle.
Ma ora basta con tutti questi sentimentalismi, e passiamo all’azione, confessando che, forse un po’ troppo presi dall’entusiasmo, abbiamo fatto cilecca… O meglio, la nostra partenza si è rivelata un pochino disastrosa, ma per fortuna una volta nello spazio le cose sono nettamente migliorate. Pilotare è stato subito facilissimo, i comandi tramite il controller sono istintivi e naturali, ed il poter in qualunque momento voltare lo sguardo ai lati per individuare un qualche obiettivo, è una cosa che potremmo definire stellare! 😀

eve-valkyrie-2Ma non soltanto il viaggio è stato gradevole, anche i combattimenti si sono rivelati essere ben realizzati e meravigliosamente esplosivi. Tutto sembra quindi essere al proprio posto, almeno per quello che ci è stato dato da vedere, ci resta solo da capire se anche gli altri comparti del titolo saranno all’altezza della demo che abbiamo provato, ma per quello sarà necessario attendere di mettere fisicamente le mani su una copia del gioco.
In ogni caso, per il momento non possiamo fare altro che issare un convintissimo pollice in alto, ed attendere di poter viaggiare di nuovo verso lo spazio infinito.

eve-valkyrie-3

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password