PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

Un'occhiata ad alcuni titoli che potremo giocare dal 13 ottobre con PlayStation VR

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

resident-evil-7

Resident Evil 7

Data uscita: 24 gennaio 2017

Con ancora la fronte sudata dalle mostruose visioni di Until Dawn: Rush of Blood, ci siamo addentrati nella casa di Resident Evil VII…
Poco a dire il vero… O meglio quel tanto che basta per aggiungere la nausea all’ “ansia” con cui avevamo riempito il carrello del luna park pochissimo tempo prima…
La demo di Resident Evil VII disponibile per il PlayStation VR, altri non è che la stessa demo che tutti hanno potuto assaporare nel post E3, niente di più niente di meno, l’unica differenza è che la si affronta con un visore in testa e con una visuale un po’ più avvolgente. Per questa ragione non ci dilungheremo su qualità grafica, storia o su qualsivoglia aspetto tecnico, è tutto già visto più e più volte, ma ci limiteremo a sottolineare/palesare un piccolo avvertimento agli utenti che sono in preda all’incontrollabile attesa per questo titolo: se siete deboli di stomaco, evitatelo. O almeno fatelo finché i controlli non saranno rivisti come si deve.

re7-1
Sì perché contrariamente ad altre produzioni per la nuova periferica Sony, in Resident Evil VII i movimenti laterali non sono fluidi, ma sono realmente degli scatti di circa 30° nella direzione prescelta. Questi movimenti, uniti alla visione immersiva del visore, potrebbero causare a molti (come in effetti è successo) dei piccoli disturbi, che in alcuni casi potrebbero portare a veri e propri malesseri. A nostra discolpa però possiamo dire che chi della redazione ha provato il titolo c’ha pure na certa età, e probabilmente l’unico motivo per cui non ha rivisto il cotechino dello scorso capodanno, è solo perché è abituato a guardarsi allo specchio ogni mattina (e quello sì che fa veramente paura…).

resident-evil-7-1

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password