PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

PlayStation VR

PS4
Acquista Ora

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

Un'occhiata ad alcuni titoli che potremo giocare dal 13 ottobre con PlayStation VR

PlayStation Dome – Il mondo VR è sempre più vicino

vr-luge

VR Luge

Data uscita: 13 ottobre 2016

Un altro titolo incluso nel pacchetto famiglia di VR Worlds, è VR Luge, che alcuni di voi potrebbero trovare particolarmente interessante.
Questa particolare applicazione si basa sullo streetluge, ovvero uno sport derivante dallo skateboard, in cui si usa una tavola nettamente più grande su cui ci si stende completamente supini, affrontando ripide discese stradali che non sempre sono prive di traffico. Si evince quindi che è uno sport che rientra in quelli definiti estremi, e che di conseguenza è in grado di suscitare forti emozioni in chi lo pratica.
Al contrario di The London Heist, in VR Luge non avremo bisogno di altre periferiche oltre al nostro visore, proprio perché, come nella realtà, sarà sufficiente inclinare la testa per far svoltare proporzionalmente a destra o a sinistra la tavola che corre sulla strada.

vr-luge-1 Qui onestamente il coinvolgimento personale non riesce ad eguagliare quello che si prova con Ocean Descent, Eve Valkirye o anche lo stesso The London Heist, e difatti schiantarsi contro il guard-rail o contro i tir e le automobili che vi vengono incontro, non riesce a preoccuparci più di tanto. E’ un po’ come correre con un normalissimo gioco di corse arcade, in cui bene o male, con una sportellata da un lato ed una dall’altro, si riesce sempre ad arrivare in una buona posizione.
Nella prova che abbiamo potuto fare, siamo velocemente precipitati verso il traguardo senza avversari, ma con un bel po’ di traffico in giro per le strade. Non nascondiamo che il nostro alter-ego-sportivo-digitale non se l’è passata proprio benissimo, e se abbiamo calcolato bene l’entità di alcuni impatti, dovrebbe essere morto circa un sette-otto volte, e dovrebbe aver riportato danni permanenti in altrettante occasioni. Insomma, lo streetluge probabilmente non fa per noi, ma almeno siamo riusciti ad avere la meglio sui controlli in un tempo che possiamo definire piuttosto breve. C’è bisogno infatti di una buona dimestichezza per dosare adeguatamente l’inclinazione del collo e far virare la tavola della giusta angolatura, pena una grattatina sulla banchina laterale, una spallata ad un’auto di passaggio, o nel peggiore dei casi, un frontale con un tir leggermente ingombrante…
Il livello grafico ci è sembrato buono, ma avremmo bisogno onestamente di una prova più lunga e profonda, che ovviamente non mancheremo di fare nella futura recensione del titolo.

vr-luge-2

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password