Apre il crowdfunding di Wasteland 3: i risultati sono stellari

La quota da raggiungere è già in dirittura d'arrivo.

Apre il crowdfunding di Wasteland 3: i risultati sono stellari

E’ proprio il caso di dirlo, cambiano gli addendi ma il risultato non cambia. Se l’ottimo Wasteland 2 venne finanziato attraverso la campagna Kickstarter, ottenendo una grandiosa risposta dai fan che investirono i propri soldi nel progetto, anche Wasteland 3 sembra destinato allo stesso, florido destino.

La notizia ve l’avevamo anticipata già qualche giorno fa, parlandovi nello specifico delle novità che questo terzo capitolo intende apportare alla formula di gioco e dei numerosi punti in comune con i suoi predecessori. Adesso la raccolta fondi è ufficialmente partita, ma invece che affidarsi a Kickstarter lo studio di sviluppo del gioco si sta avvalendo di Fig, una piattaforma che si occupa sempre di crowdfunding ma dedicata espressamente al finanziamento di progetti videoludici.

La somma richiesta per far diventare Wasteland 3 realtà ammonta a 2 milioni e 750 mila dollari. Dopo un giorno sono stati già raccolti oltre 2 milioni e 170 mila dollari. C’è ancora tempo fino al 4 novembre per sostenere il titolo, e i dubbi sul fatto che verrà ampiamente finanziato sono pressoché inesistenti.

Ricordiamo che il gioco uscirà su Steam, Mac, Linux, PlayStation 4 ed Xbox One, e che a questo indirizzo potete vedere tutti i dettagli della campagna. Non mancheremo di aggiornarvi su un successo che, viste le premesse, rischia di essere clamoroso.


[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password