Il Natale di Lenovo arriva in anticipo

Babbo Natale griffato Lenovo

Il Natale di Lenovo arriva in anticipo

IdeaPad Y910 NB

ideapad-y910

Arriviamo quindi al momento che forse più di qualcuno di voi stava aspettando, ovvero il modello di punto dedicato al gaming “serio” di Lenovo. Parliamo ovviamente dell’IdeaPad Y910 NB, un laptop ultra-carrozzato per resistere anche alle sessioni di gioco più estreme. Immaginiamo che i gamer più accaniti preferiscano i meri numeri alle dolci parole, perciò senza indugiare guardiamo subito sotto il cofano di questa potente macchina, dove chiaramente pompa un processore Intel Core i7 serie K di sesta generazione. Nonostante le dimensioni non siano eccessive ed il peso totale si aggiri intorno ai 4kg, l’IdeaPad supporta fino a 64GB di RAM DDR4, e possiede una memoria di massa di 2TB, suddivisa in due SSD da 512GB in RAID-0, ed un hard disk da 1TB per i dati che non necessitano di alte prestazioni.

ideapad-y910-1
In una configurazione del genere non poteva mancare una scheda grafica all’altezza della situazione, ed infatti, a muovere gli universi videludici che appariranno sullo schermo, c’è una Nvidia GeForce GTX 1070 con ben 8GB di memoria GDDR5 VRAM. Più in superficie infine, uno schermo da 17,3″ Full-HD con tecnologia IPS, ed un sistema audio Dolby Home Theater di JBL che potrà tranquillamente stupire i vostri padiglioni auditivi.
ideapad-y910-3
La tastiera, ovviamente meccanica, è retroilluminata e configurabile per colorazione a zona delle luci. Il pulsante Turbo presente su di essa, attiva la modalità overclock del laptop, incrementando così le performance della macchina in qualsiasi momento. Con IdeaPad si potranno gestire tutti gli ultimi titoli usciti sul mercato, e grazie alla configurazione VR-ready, sarete pronti ad entrare nella nuova era della realtà virtuale con pochi semplici passi. Potente, solido, e costruito per i gamer più esigenti, l’IdeaPad Y910 sarà disponibile a fine anno al costo di 2999€ IVA inclusa.

ideapad-y910

ideapad-y910-14

ideapad-y910-13

ideapad-y910-11

ideapad-y910-10

ideapad-y910-3

ideapad-y910-2

ideapad-y910-1

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password