Pokémon sole e luna

Pokémon Sole e Luna

3DS
Acquista Ora
9.2

Superbo

Pokémon Sole e Luna, la demo questo mese e altre info!

Svelati nuovi pokémon e relative evoluzioni!

Pokémon sole e luna

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rilasciato oggi una valanga di novità su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi in arrivo dal prossimo mese su Nintendo 3DS. Come prima cosa, sono state rivelate le prime evoluzioni dei Pokémon iniziali, chiamate Dartrix, Torracat e Brionne.

pokémon sole e luna datrixDartrix

Tipo: Erba/Volante

Dartrix, il Pokémon Piumaffilata, è l’evoluzione di Rowlet. Attacca scagliando con formidabile precisione delle affilatissime piume nascoste tra le sue ali. Grazie ai suoi sensi estremamente sviluppati, è in grado di percepire la presenza dei nemici alle sue spalle con un’accuratezza tale da riuscire a colpirli senza bisogno di voltarsi. Cura molto il suo aspetto, approfittando di ogni momento libero per sistemarsi le piume.

Torracatpokémon sole e luna torracat

Tipo: Fuoco

Torracat, il Pokémon Pirofelino, è l’evoluzione di Litten. Attacca sputando fiamme prodotte nel sonaglio che ha alla base del collo. Adora lottare e si batte con foga. La sua criniera è un affinatissimo organo sensoriale in grado di percepire quello che succede attorno a lui anche nell’oscurità più totale, permettendogli di scovare i nemici nascosti.

pokémon sole e luna brionneBrionne

Tipo: Acqua

Brionne, il Pokémon Pop Star, è l’evoluzione di Popplio. Attacca bersagliando il nemico di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza. Dotato di grande forza di volontà, impara a danzare imitando i membri della sua colonia e a volte anche gli esseri umani. È in grado di danzare in perfetta sincronia con i suoi simili e si mostra sempre allegro e positivo.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna, le funzioni di comunicazione sono riunite nel Festiplaza, una luogo all’interno del gioco che ci permetterà di interagire, lottare e fare scambi con altri giocatori che si trovano nei paraggi oppure online. Rispondendo alle richieste dei giocatori che incontreremo, potremo guadagnare dei festigettoni, moneta di gioco che potremo spendere nelle varie strutture del Festiplaza, come le tintorie, le botteghe dei regali e le ludoteche, dove potremo allenare i Pokémon.

Un’altra delle nuove funzioni annunciate è il Poké Resort, un luogo dedicato ai Pokémon depositati nei Box del PC. In questo incantevole arcipelago, i Pokémon possono partecipare a spedizioni, allenarsi con apposite attrezzature e dedicarsi a tante altre attività. Se avremo molti Pokémon nei Box del PC, potremo sviluppare degli isolotti e crearne di nuovi per ottenere strumenti e allenare i nostri piccoli amici.

Faranno ritorno anche le megaevoluzioni: i Pokémon che erano in grado di trasformarsi nei giochi precedenti potranno megaevolversi anche in Pokémon Sole e Luna. Potremo ottenere le Megapietre per i Pokémon che troveremo ad Alola parlando con certi personaggi nel gioco o comprandole in speciali negozi.

pokémon sole e luna greninja ashIn occasione dell’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link tornerà a essere disponibile con alcune nuove funzioni, tra le quali le nuove Gare Online ed i minigiochi globali.

Per ultima ma non meno importante, l’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, scaricabile direttamente dal Nintendo eShop o dal sito Nintendo ufficiale a partire dal 18 ottobre.

È un’occasione per scoprire in anteprima la regione di Alola e incontrare Greninja Forma Ash, il fido compagno del protagonista della serie animata Serie Pokémon XYZ. Questo Pokémon speciale potrà poi essere trasferito nella versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna, che arriverà nei negozi a partire dal prossimo 23 novembre. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password