Final Fantasy perde un componente storico della saga?

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy perde un componente storico della saga?

Non un addio, ma soltanto un arrivederci

Final Fantasy perde un componente storico della saga?

Final Fantasy XV è ormai in dirittura di arrivo: mancano meno di due mesi al suo arrivo sul mercato, lungamente atteso da tanti fan.

La notizia che arriva oggi rischia di avere un impatto non tanto sul quindicesimo capitolo principale della saga, oramai definito nella stragrande parte delle sue componenti, quanto sui futuri titoli del gioco di ruolo nipponico.

Lo storico Art Director di Final Fantasy, il 45enne Yusuke Naora, ha infatti annunciato su Twitter di aver lasciato Square Enix due giorni fa, dopo 24 anni di onorato servizio e tantissimi giochi ai quali ha lavorato, partendo da Final Fantasy VI fino a Chaos Rings, passando per Chrono Trigger e The Last Remnant.

Attenzione, però. Se da una parte è vero che Naora non sarà più parte integrante del team di Square, dall’altra ha confermato che continuerà comunque a collaborare con la compagnia come free lance.

Insomma, qualora dovesse esserci bisogno della sua creatività la compagnia nipponica potrà richiamarlo per continuare insieme questo lungo cammino. Naora ha colto l’occasione per esprimere tutta la sua soddisfazione su Final Fantasy XV, definendolo “fantastico”.

Lui ha le idee chiare, noi invece dovremo attendere ancora un po’ per sbilanciarci. Ma l’attesa ormai è quasi finita.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password